Rinnova la stanza, cambia completi per il letto
Rinnova il look al tua stanza con completi per il letto più adatti al tuo stile!
Per rinnovare la zona notte non occorre necessariamente cambiare arredamento: hai mai pensato che delle semplici lenzuola possono creare un’atmosfera diversa?
Sono d’altronde l’accessorio dall’impatto estetico più forte, e ne esistono varietà praticamente infinite: dal black&white, al multicolor, dal floreale al tinta unita, dal tartan al crochet. La scelta, quindi, dev’essere molto attenta, in linea con il tendaggio, i mobili, la finitura della parete e tutto il resto della stanza. E il vantaggio assoluto è quello che puoi cambiarli quando vuoi, basta un semplice gesto per rinnovare di volta in volta la tua zona notte!
Se hai un ambiente dalle tinte chiare, meglio privilegiare soggetti floreali che creano del movimento con la loro vivacità estetica; se invece non vuoi osare, opta per le tinte unite: colori pastello per la primavera e nuance più fredde per l’inverno. Se hai arredato la tua stanza con uno stile minimal, potresti scegliere lenzuola con grafiche pulite oppure osare con fantasie ad effetto come Småstarr di Ikea. Se hai voglia di primavera, puoi portare i fiori sul tuo letto con l’elegante parure Nabucco di Caleffi. E se invece hai un animo romantico, potresti puntare a lenzuola con fantasie particolari, come la parure Farfalle di Zara Home, in un bianco e nero elegante e sobrio.
Non solo fantasie: scegli il materiale più adatto
Oltre alla fantasia, un altro aspetto da considerare è il materiale: quale filato e quale texture creano la migliore combinazione? Di sicuro sono da preferire le fibre naturali, come il lino, la seta o il più comodo cotone. Quest’ultimo, naturalmente, presenta diversi tipi di lavorazione; tra i più pregiati ci sono il satin, il percalle, la mussola fine – altrimenti detta pelle d’uovo.
Al via la fantasia: la zona notte vivrà una nuova vita grazie ai completi per il letto più adatti a lei.