Al Salone del Mobile 2025, antoniolupi presenta la collezione NEMESIS, una linea in equilibrio perfetto tra leggerezza formale, funzionalità e design contemporaneo. Un progetto che coniuga artigianalità e valore estetico, rendendo il design esclusivo più accessibile e versatile.

Nemesis di antoniolupi

Nemesis è una collezione di mobili bagno pensata per un pubblico giovane e attento ai dettagli, che ricerca in antoniolupi un punto di riferimento. Capace di anticipare le tendenze senza rinunciare all’attenzione ai costi. Una composizione flessibile e personalizzabile, caratterizzata da un gioco di volumi che alterna pieni e vuoti, angoli svuotati e piani perpendicolari, conferendo dinamismo e leggerezza alla struttura. Il tutto in perfetta sintonia con l’equilibrio estetico e la qualità che contraddistinguono ogni progetto del brand.

Mobile Nemesis color Cotone, lavabo Servomood 54 color fumè

Modularità e colori

Attenta alla sostenibilità e all’efficienza produttiva, la collezione è realizzata interamente in SMART_HPL, un materiale resistente e performante. Nemesis si distingue per la sua modularità. Le cui misure sono: lunghezza che varia da 54 cm a 216 cm, tre diverse altezze (25, 37,5 e 50 cm) e un’unica profondità di 47 cm.

La palette cromatica prevede cinque tinte unite, selezionate tra nuance neutre e calde. Tre finiture legno per la struttura. Le ante invece, possono essere personalizzate in tutti i colori della cartella antoniolupi.

La grande facilità di montaggio, unita alla capacità di dialogare con lavabi da appoggio e specchi di varie geometrie, rende Nemesis una soluzione ideale per chi desidera uno spazio bagno essenziale, funzionale e di design.
Con Nemesis, antoniolupi continua il suo percorso di innovazione, confermando la propria capacità di interpretare le esigenze del mercato e offrire soluzioni che uniscono ricerca estetica, qualità e accessibilità.

Nuovo materiale SMART_HPL

SMART_HPL è un materiale di ultima generazione, che nasce dalla ricerca continua di antoniolupi e dalla volontà di declinare per le proprie collezioni le migliori tecnologie disponibili. Creato da un insieme di fogli in fibra di cellulosa, pre-impregnati con resine polimeriche, pressati ad alte temperature che vanno a termoindurire e quindi a sigillare i pori del foglio. Questi processi rendono la superficie oltre che piacevole al tatto, resistente al contatto con l’acqua e al calore, antigraffio e repellente alle impronte, risultando inoltre facile da pulire.
Antistatico, stabile alla luce e antibatterico, anche queste peculiarità associate alla sua funzione tecnica, ne fanno un materiale di indubbio pregio. Perfetto per l’applicazione nella nuova collezione Nemesis.

Il costante controllo della qualità e dei processi, il know how di tecnici e artigiani permette di assicurare un risultato eccellente e costante sia sotto l’aspetto della continuità estetica, sia per quanto riguarda le prestazioni e la durata nel tempo.

Struttura e ante color Fango Lavabo Servo in Flumood, tappeto Tramato