Saraiva, lo street artist e la storica azienda svizzera di lusso Bally hanno avviato una collaborazione che sta facendo molto parlare di sè, è tra le collaborazioni più chiacchierate del periodo.
Il giovane street artist portoghese André Saraiva, ha cominciato la carriera a soli 13 anni, a Parigi, avvicinandosi al mondo del graffiti writing: col tempo la sua figura si è imposta sulla scena europea attraverso il suo alter ego Mr. A, un uomo sorridente e affabile, che si fa portavoce di un messaggio di amore universale. Un po’ alla Keith Haring che, all’inizio degli anni Ottanta, utilizzava la street art nel confusionario scenario newyorkerse per trasmettere un messaggio di vitalità.
La collaborazione tra il marchio svizzero e Saraiva sembra mostrare al mondo che l’arte non è un’attività elitaria, ma universale: per questo il suo Mr. A è il protagonista della capsule collection in pelle. Bally x André è una collezione di classe, dalle cinture alle borse, il cui cuore è sicuramente lo stivale indossato già più volte dallo stesso artista.
L’estro creativo di Saraiva per Bally ha partorito una collezione interessante e innovativa, ed è disponibile online sul sito ufficiale del brand e in alcuni shop selezionati – tra cui anche l’Italia.