Va in scena il Napoli Moda Design
Si apre il Napoli Moda Design nella cittadina partenopea dal 3 al 14 maggio: si tratta di una serie di eventi all’insegna di location suggestive e ritrovi esclusivi, naturalmente all’insegna del fashion e del design.
L’appuntamento è per domani alle 20:00 a Villa Pignatelli, un happening “red dress code”, con un percorso tra le eccellenze della sartoria napoletana, con installazioni e appuntamenti nel settore del design.
La manifestazione è ideata e diretta dall’architetto Maurizio Martiniello: quest’anno è all’insegna del tema LuxuryIdeas e avrà come madrina d’eccezione Simona Ventura.
Il motivo lo svela lo stesso Martiniello:
«Simona Ventura è una donna di spettacolo e comunicazione intelligente, aperta, curiosa e coinvolgente, una vera artista sempre in prima fila nei grandi appuntamenti della moda e del design italiano. La sua presenza entusiasta a fianco del nostro progetto, riassunto nello slogan “il design veste la moda“, testimonia l’originalità del circuito NMD e le sue potenzialità. Ma anche, ancora una volta, la ritrovata centralità di Napoli in questi settori strategici. Oggi più che mai, insomma, possiamo dire che Napoli è di moda».
Durante questa manifestazione, infatti, le boutique più prestigiose nelle vie centrali della città (Via Morelli, Piazza dei Martiri, via Calabritto, via Santa Caterina, via Chiaia, via Filangieri, via dei Mille) ospiteranno opere di design.
Come ad esempio quella spettacolare che sarà allestita in Piazza dei Martiri: un’imponente struttura trasparente, con giardino interno e quattro spazi espositivi dedicati all’arredo, alla moda e all’illuminotecnica, all’oggettistica e al wedding.