Delice: la nuova collezione di Montbel
L’eccellenza di Montbel si arricchisce di una nuova creazione: è Delice, il nuovo divano componibile disegnato da Sam Baron, direttore creativo dell’area design di Fabrica.
Si tratta di un sodalizio già affermato: nel 2016, infatti, era nata la collezione Grace, un binomio di poltroncina e divanetto di estrema raffinatezza.
Delice, raffinato divano componibile
Quando osservi Delice non pensi ad altro che all’eleganza della flessibilità compositiva: non è un caso, visto che Montbel è specializzata nel mondo del contract internazionale. E infatti la nuova creazione riassume al meglio il connubio tra lo spirito francese e la qualità del made in Italy.
Si tratta di un divano componibile con la massima personalizzazione possibile da parte dell’acquirente, sia nelle dimensioni che nelle finiture. Per questo si presta a svariati utilizzi: dall’hotel che non rinuncia all’elemento di design all’elegante loft milanese.
Così ne parla lo stesso designer:
“In questa nuova proposta il design è il protagonista come riflesso di funzionalità e comfort e un modo di definire cos’è l’eleganza contemporanea nel linguaggio Montbel. E’ una seduta essenziale ma non minimal, un oggetto che non si impone ma che invita alla seduta, che accoglie”.
È una novità presentata allo scorso Salone del Mobile, e cattura ancora l’attenzione di tutti: scegliere l’esperienza artigianale di Montbel significa optare per il riposo ristoratore (e di design).