Ogni fotografo esprime la propria visione del mondo, la fotografia è un’arte e anche nella fotografia di moda possiamo notare come si mette in relazione tecnica ed interpretazione personale.
La moda sarà il fulcro della mostra che sarà presente dal 26 gennaio al Maxxi.
In associazione con Alta Roma il Maxxi di Roma ospiterà, dal 26 gennaio, due Grandi artisti ed interpreti della fotografia, Settimio Benedusi e Piero Gemelli.
Settimio Benedusi oltre ad essere un famosissimo fotografo è anche l’unico italiano che ha collaborato per 7 anni con la rivista Sport Illustrated.
Il percorso dedicato a Benedusi partirà dagli esordi come fotografo di moda, fino ad arrivare ai suoi ultimi lavori che rappresentano una fotografia più intimista alla ricerca del linguaggio fotografico. Come nel progetto Nude_Dune, dove il fotografo ha tentato di “raccontare” il corpo della donna come se fosse un tutt’uno con il paesaggio.
“La bellezza della donna insieme alla bellezza della Terra, senza niente di artificiale, tutto incontaminato”.
Piero Gemelli, architetto e fotografo di fama inernazionale conosciuto per le sue collaborazioni con Vogue Italia e e Condé Nast
mostrerà tutti i suoi “successi” di fotografie realizzate per marchi quali Gucci, Tiffany, Lancome, Ferrè e molti altri. Queste foto ritraggono a pieno lo stile di Gemelli, famoso in tutto il mondo come fotografo di moda, still life e beauty.