Ethimo propone i suoi mobili da giardino
La primavera si avvicina e Ethimo non poteva esimersi dal presentare la nuova collezione 2017 di mobili da giardino. Una collezione ricca di elementi che spiegano bene la linea dell’azienda milanese, da sempre specializzata nell’outdoor decor di qualità con ispirazioni calde e avvolgenti tipiche delle aree mediterranee.
Uno stile mediterraneo contemporaneo, dunque, si allinea con un approccio creativo e consapevole dei materiali e delle loro possibilità di accostamento. Metallo, fibra, gres effetto pietra, teak, naturale e decapato, mogano verniciato – insieme a speciali tessuti trattati con tecnologie di ultima generazione – riescono a dar vita a soluzioni che dettano le regole dei nuovi trend del vivere all’aria aperta.
Tra le varie novità, c’è l’utilizzo del gres effetto pietra nei piani dei tavoli Play ed Esedra. Una finitura che non era mai entrata finora nelle collezioni dell’azienda, ma che ha conquistato l’azienda per la caratteristica di essere straordinariamente resistente ai graffi e al calore, oltre che la capacità di evocare le stesse sensazioni suscitate della pietra.
Esedra è la protagonista iconica della collezione 2017 ed è nata dalla collaborazione con Luca Nichetto. Qui si uniscono tradizione e innovazione, in perfetto equilibrio tra estetica e funzionalità. Attraverso l’unione di quattro diversi materiali 100% outdoor in un unico prodotto e assicurando altissime performance, Esedra rievoca la bellezza di forme classiche adatti per qualsiasi outdoor.