Chicca Lualdi: intrecci di moda e design

Lualdi e Casalgrande Padana già veterane in collaborazioni con grandi architetti ed artisti contemporanei e la stilista di moda Chicca Lualdi, sono accomunate da un pensiero di estetica che fonda le radici nell’arte e nell’architettura per elevare il semplice prodotto a oggetto di design ed espressione di uno stile.

Da questa liaison è nato un singolare allestimento presentato recentemente nella location Lualdi-Casalgrande Padana in Foro Bonaparte a Milano, dove gli ambienti domestici erano popolati da manichini abbigliati con le creazioni di Chicca Lualdi, definita nel 2010 dalla Camera Nazionale della Moda come:

 miglior giovane talento della moda italiana

e oggi ospite delle sfilate in tutto il mondo.

Chicca Lualdi, ha deciso di esporre al pubblico un percorso iconografico della sua moda ispirata ai grandi maestri, ambientandolo in un contesto fatto di piccoli ambienti di design da lei interpretati.

Tutti i suoi capi sono ispirati alle linee di Caccia Dominioni, al design di Gio’ Ponti, alla modernità di Itoshi Abe e ancora al fascino delle strutture di F.Lloyd Wright, Endo, H. de Meuron.

Via

Potrebbe interessare anche: