Donne nello spazio in mostra con Space Girls, Space Women
Terminerà il 20 giugno la mostra Space Girls, Space Women – Lo spazio visto dalla donne ospitata al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano.
Una rassegna fotografica, realizzata da Sipa Press e Agenzia Spaziale Europea, per raccontare con efficacia il ruolo delle donne nel settore spaziale.
In mostra suggestivi scatti provenienti da tutto il mondo: da Bangalore a Mosca, da Nairobi a Monaco, dai sobborghi di Smirne al deserto di Atacama.
Alla base di questi iconici scatti c’è un impressionante team di fotografe, che ha voluto documentare la vita di ben tre generazioni di scienziate, ricercatrici, studentesse e appassionate, in diversi contesti socio-economici.
Accompagnata da un’app per smartphone e iPhone con quiz, testimonianze e giochi educativi, la mostra nasce da un’idea dell’astrofisica Fiorella Coliolo e dal direttore di produzione Benoit Delplanque.
La mostra milanese, tra l’altro, è stata inserita nel programma del Milano Photofestival di quest’anno, oltre al programma dell’iniziativa STEM in the City con il patrocinio del Comune di Milano.
Lo spazio attraverso gli occhi femminili: sei pronto a gustarlo? La mostra ti aspetta dal martedì al venerdì dalle 9,30 alle 17, il sabato e i festivi dalle 9,30 alle 18,30.