Essenziali in giardino: gli ombrelloni
Sono fondamentali per proteggersi dal sole: ecco i migliori ombrelloni da giardino per l’estate 2017, una selezione nei cataloghi delle aziende leader nel settore dell’arredamento outdoor.
L’importante è stare attenti non solamente all’estetica, ma anche alla funzionalità: per questo è meglio optare per i brand specializzati nel garden design.
Naturalmente la regola vale non solo per il giardino ma anche per il terrazzo, il balcone o in altre zone green: si parte dalla considerazione dello spazio che l’ombrellone dovrà coprire.
Una volta scelte tutte la caratteristiche principali, si può passare a sfogliare i cataloghi!
Ombrelloni da giardino: qualche esempio
C’è ad esempio Salento Umbrella di Unopiù, un palo decentrato in legno di iroko e acciaio con una struttura in alluminio. A completare l’offerta c’è il telo in tessuto Tempotest di un raffinato color ecrù, che si può chiudere con avvolgimento motorizzato da un telecomando.
Oppure c’è Obi, che propone un ombrellone da giardino in alluminio con 26 luci a led funzionanti grazie ai pannelli solari. O ancora Palma di Royal Botania, dalla forma rotonda disegnata da Kris Van Puyvelde. Una sorta di albero che illuminerà le zone ombreggiate del tuo giardino. Ancora più originale è Bloom di Sywawa, disegnato da Davy Grosemans: ha petali in tessuto dai colori sfumati e rappresenta nientemeno che un fiore.
Per una proposta più economica, ci sono gli ombrelloni di Ikea, che ad esempio pensano agli spazi piccoli con Bramson, perfetto da addossare alla parete. Oppure Thalia di Leroy Merlin, dall’aspetto più pop con il telo in tonalità acquamarina che farà impazzire anche i più piccoli.
Che sia un ombrellone di design o della grande distribuzione, non importa: la parola d’ordine dell’estate è proteggersi dal sole!