A cantar le donne ci pensa Women
Terminerà il 29 Aprile Women, la mostra fotografica gratuita ospitata al Centro Culturale Candiani di Mestre. Gli scatti di Milton H. Green raccontano il fascino autentico di donne diventate immortali proprio grazie agli scatti del celebre fotografo americano amico delle star.
L’essenza di una donna, lo scatto di un fotografo
A cura dell’Associazione Fuori Quota, la mostra mette in scena per esempio una Marilyn Monroe inedita. Gli scatti della vita quotidiana arrivano per la prima volta in assoluto in Europa: le fotografie qui esposte, infatti, sono state messe in mostra solamente all’Arlington Museum of Art di Dallas.
Così la presidente del Consiglio Comunale di Venezia ha esordito:
“La mostra ‘Women’ racconta in modo assolutamente originale la bellezza, il fascino e l’autenticità di donne che, superando qualsivoglia pregiudizio, sono diventate delle vere e proprie icone senza tempo. Esprimo il mio orgoglio e la mia soddisfazione per i frutti del lavoro di promozione culturale della terraferma che stiamo raccogliendo: Mestre infatti è il naturale trampolino di lancio della Venezia del futuro, intesa come Città Metropolitana. Continueremo perciò a sostenere con fiducia progetti ed iniziative di qualità, individuando i giusti spazi, come appunto il Candiani”.
Dopo la fragile Monroe, qui esposta in tutta la sua immortale bellezza, è presente una serie di ritratti di Farrah Fawcett, Marlène Dietrich e Candice Bergen. Di esse è raccontata prima la natura più autentica, e solo in un secondo momento l’indiscusso fascino che le ha rese famose. Per questo motivo la mostra è imperdibile. D’altronde, la fine selezione è ad opera di Anne Morin in collaborazione con Chroma Photography.