Il tavolo interattivo by LAGO
Dal Salone del Mobile 2017 abbiamo ancora tante novità da raccontarvi e LAGO, con la sua collezione 2017, presenta Air Wildwood T table, il tavolo interattivo.
Da sempre LAGO, indaga il design in modo sistemico, cercando di progettare considerando lo spazio come un sistema in cui gli oggetti d’arredo comunicano fra di loro.
Air Wildwood T table
Il tavolo di design Air, elegante, ampio e leggero è pensato per la vita attorno ad esso. Sedersi a questo grande tavolo regala l’esperienza unica di condividere un momento sospeso nel fluire quotidiano.
Due gambe di cristallo quasi invisibili sostengono il piano del tavolo, che sembra sospeso nel vuoto. Il vetro extrachiaro temperato regala una sensazione di grande leggerezza.
Questo tavolo smart, è dotato di una tecnologia invisibile integrata nel piano. Air Wildwood T table è un tavolo interattivo in grado di scaricare e riprodurre musica.
Il sistema si connette e si configura attraverso lo smartphone grazie ad una connessione Bluetooth. In seguito il tavolo può essere indipendente dal device, connettendosi ad una rete Wi-Fi per lo streaming di tracce direttamente da Spotify o web-radio e tramite l’app LAGO Design, è possibile gestire la riproduzione delle tracce.
Air Wildwood T table, può anche essere utilizzato come tavolo operativo da collocare sia in zone meeting e aree comuni, grazie alla sua capacità di amplificare l’audio di telefonate e conference call, portando innovazione e home-feeling anche in ambienti office.
L’interattività diventa anche fisica e la riproduzione dei brani o le funzioni di chiamata potranno essere gestite con semplici gesture, come un tap sulla superficie in legno del piano, che nasconde all’interno sofisticati sensori.
Questa tecnologia è stata pensata per essere estesa anche ad altre tipologie di prodotto e per essere facilmente implementata con nuove funzionalità, nella visione di un sistema di arredi capace di integrare con l’utilizzatore e di connettere più oggetti tra loro.