Rispetto della tradizione giapponese, artigianalità e attenzione alla sostenibilità: il progetto di L’Oréal Japan Office “Beauty Valley” condivide con Maruni gli stessi principi. La lunga esperienza e il know-how di Maruni nella lavorazione del legno, insieme alla raffinatezza, all’eleganza e all’unicità dei suoi arredi, consentono all’azienda di essere riconosciuta come un valido partner selezionato da designer e architetti per realizzazioni in tutto il mondo.
Tra le ultime collaborazioni, Maruni ha preso parte al progetto di ristrutturazione su larga scala degli uffici di L’Oréal in Giappone: la più grande azienda di cosmetici al mondo ha creato “Beauty Valley”, nuova sede sviluppata sul concetto di “EN”, che significa “cravatte” o “connessione” in giapponese. Nato per produrre bellezza connettendo clienti, partner commerciali e dipendenti, lo spazio è progettato con grande attenzione alla luce, al suono e ai materiali, secondo elementi della cultura giapponese e nel rispetto della sua tradizione artigianale. Ecco perché Maruni, la cui produzione è un perfetto equilibrio tra metodi tradizionali di lavorazione del legno realizzati da abili artigiani e processi industrializzati, è il partner perfetto per il progetto. L’azienda ha completato gli spazi installando i propri arredi in legno, tra cui la collezione HIROSHIMA di Naoto Fukasawa insieme agli elementi delle serie T&O e Lightwood, entrambe di Jasper Morrison.
La sostenibilità rappresenta anche un altro punto cruciale: “Beauty Valley” è progettata secondo lo standard LEED, una certificazione internazionale per gli uffici sostenibili che garantisce efficienza energetica e una migliore gestione dei rifiuti. Anche Maruni è da sempre attenta a questo tema, realizzando mobili e decorazioni su misura realizzati con materiali di scarto derivanti dal processo produttivo. maruni.com