L’expertise di Marmo Arredo al servizio della zona bagno. Fascino della materia lapidea ed estremo know-how si fondono insieme per dare vita a soluzioni d’interior design per la sala da bagno originali e dal forte impatto estetico. Tempio dedicato alla cura del sé, il bagno è l’ambiente per eccellenza destinato al relax e al benessere. Estetica e funzionalità si incontrano qui in un equilibrio perfetto, dove anche la scelta dei materiali utilizzati per rivestire docce, pareti, pavimenti e lavabi amplifica la sensazione di rigenerazione.
Marmo Arredo, brand di Scapin Group, leader nella lavorazione di marmi, graniti, materiali compositi e agglomerati destinati all’edilizia e all’arredamento, grazie ad una profonda conoscenza della materia e ad una expertise tecnologica all’avanguardia, è in grado di offrire soluzioni progettuali customizzate e rivestimenti per personalizzare il bagno rispondendo alle esigenze dei clienti anche quelle più audaci, come lavabi integrati col piano o rivestimenti doccia preziosi e altamente decorativi. Esempio della profonda maestria che contraddistingue il brand e le sue creazioni è il lavabo a massello ricavato perciò da un unico blocco di marmo Lilac, che traduce in prodotto tutto il fascino della materia.
Scenografico, funzionale e dal potente effetto scultoreo, il lavabo sopra piano di forma tonda a ciotola si caratterizza per la combinazione armoniosa di venature color antracite e violacee che animano un fondo perlaceo delimitato da un bordo arrotondato lucido, sinonimo di eleganza e sofisticatezza. Un progetto, che grazie al suo design ricercato, personalizza la sala da bagno dialogando in armonia con il restante arredo. Elegante e seducente, il marmo cipollino rosso è una valida scelta per un rivestimento doccia sofisticato e pregiato. Marmo Arredo grazie alla sua profonda conoscenza della materia prima è in grado di selezionare le migliori pietre per una resa armoniosa e di qualità senza compromessi. In continuità col pavimento, il rivestimento crea un ambiente unico dove sfumature multicolore creano un’atmosfera intrigante donando grande espressività e un fascino a livello tattile.
Antesignana nell’utilizzo della pietra ingegnerizzata per progetti di interior design, Marmo Arredo offre anche diverse soluzioni per rivestire top bagno e docce con materiali avanguardisti e rispettosi dell’ambiente. Le superfici Ecotone™ rappresentano la nuova generazione di lastre realizzate con componenti riciclati, resina derivata da bio compound e con un contenuto di silice cristallina inferiore al 5% che, attraverso la più evoluta tecnologia applicata alla materia minerale, offrono un’alternativa a basso impatto ambientale mantenendo eccezionali performance tecniche come la resistenza ad urti, macchie, acqua, vapori e sostanze acide, ideali per la zona bagno. Materiali variegati lavorati con estrema perizia e profondo know-how per plasmare soluzioni su misura caratterizzate da un elevato carattere estetico e gusto contemporaneo.
Scapin Group
Scapin Group, con i suoi brand Marmo Arredo, Quartzforms ed Eulithe, è l’azienda italiana leader nella lavorazione di marmi, graniti, materiali compositi e agglomerati destinati all’edilizia e all’arredamento. Fondata in Veneto nel 1981, grazie alla competenza e passione di Domenico Luigi Scapin, Marmo Arredo è stata la prima realtà italiana a proporre l’utilizzo dei manufatti in pietra per il mondo della casa. La capacità di innovare sistematicamente i processi produttivi, portando la lavorazione della pietra a un livello di precisione sempre più impeccabile, ha permesso all’azienda di registrare una crescita senza eguali affermandosi come player di riferimento nella produzione industriale di top per la cucina, così come nella lavorazione di pezzi unici customizzati e nella realizzazione di superfici su misura per il design d’interni. L’azienda può oggi contare su due stabilimenti produttivi, con un magazzino di oltre 20.000 mq scrigno di oltre 30.000 lastre da tutto il mondo.
Parallelamente, Marmo Arredo ha continuato a investire nella ricerca di nuovi materiali e nuove finiture immettendo sul mercato prodotti di nuova concezione contraddistinti da pregio estetico, versatilità̀ d’applicazione e per l’ampia gamma di finiture e di colori a collezione. Sempre in prima linea nella ricerca di nuove soluzioni all’avanguardia nell’ambito delle superfici, l’azienda intuisce già alla fine degli anni ‘90 la potenzialità del quarzo tecnico iniziando, per prima, a distribuire questo materiale in Italia. La conseguente decisione di investire nella trasformazione e commercializzazione del quarzo porta nel 2010 all’acqusisizione di uno stabilimento produttivo di 120.000 mq a Magdeburgo e alla nascita del brand Quartzforms® per la produzione di superfici per la cucina, l’ambiente bagno e il rivestimento di pareti e pavimenti dalle ineguagliabili caratteristiche di versatilità, resistenza, resa estetica, igienicità e facilità di manutenzione. Oggi guidato da Vincenzo, Gianni e Romeo Scapin, Scapin Group è una realtà solida e innovativa. marmoarredo.com
Potrebbe interessare anche: