Marmo Arredo svela a Cannes soluzioni esclusive per il lusso contemporaneo, combinando design innovativo e tecnologia avanzata nella lavorazione della pietra naturale. Marmo Arredo, brand di Scapin Group celebre per la lavorazione di marmi, graniti e materiali compositi per l’edilizia e l’arredamento, debutta alla fiera Interior&Exterior Design di Cannes. La manifestazione, ospitata presso il prestigioso Palais des Congrès et des Festival dal 19 al 21 novembre 2024. Rappresenta uno dei principali eventi dedicati alle soluzioni, prodotti, materiali e oggetti decorativi per progetti di lusso e ultra-lusso.
Una vasta scelta di materiali con Marmo Arredo
Con un approccio sartoriale che unisce estetica, funzionalità e avanguardia tecnologica, Marmo Arredo presenta il suo know-how nella lavorazione della pietra naturale. Al centro dell’attenzione spiccano diverse tipologie di materiali litici, come travertini, onici, quarziti e marmi. Allestiti in una libreria materica lungo tutto il perimetro dello stand, che valorizza la bellezza e la versatilità della pietra.
Dalla cucina al bagno, soluzioni per ogni stanza
Due tavolini nella finitura lucida e opaca Ocean Reef di Quartzforms®, brand di Scapin Group specializzato nella lavorazione di superfici minerali. Sono posizionati come divisori all’interno dello stand. Introducendo lo spazio dedicato alle soluzioni per la cucina e la zona bagno. Da un lato, un piano bagno in pietra naturale Avocatus, dalla caratteristica lavorazione ellittica invasa in pendenza, dimostra la maestria artigianale di Marmo Arredo. Accanto, un top cucina in Ecotone™ New Era Sunrise esprime il percorso verso la sostenibilità, con una formulazione a base di componenti riciclati, resina derivata da bio compound e con un contenuto di silice cristallina inferiore al 5%.
La fiera Interior&Exterior Design di Cannes
Eleganti torrette porta campioni intervallano l’esposizione, rimarcando l’importanza della materia lapidea. Un tavolo in Marmo Calacatta Vagli Oro mostra il trattamento innovativo Absolute Shield®. Una finitura invisibile che rende la superficie resistente a oli, acqua e acidi. La fiera Interior & Exterior Design di Cannes rappresenta per Marmo Arredo un’importante vetrina internazionale, rafforzando il suo posizionamento come eccellenza italiana nella lavorazione della pietra.
Scapin Group
Scapin Group, con i suoi brand Marmo Arredo, Quartzforms ed Eulithe, è l’azienda italiana leader nella lavorazione di marmi, graniti, materiali compositi e agglomerati destinati all’edilizia e all’arredamento.
Fondata in Veneto nel 1981, grazie alla competenza e passione di Domenico Luigi Scapin, Marmo Arredo è stata la prima realtà italiana a proporre l’utilizzo dei manufatti in pietra per il mondo della casa. La capacità di innovare sistematicamente i processi produttivi, portando la lavorazione della pietra a un livello di precisione sempre più impeccabile, ha permesso all’azienda di registrare una crescita senza eguali. Affermandosi come player di riferimento nella produzione industriale di top per la cucina, così come nella lavorazione di pezzi unici customizzati e nella realizzazione di superfici su misura per il design d’interni. L’azienda può oggi contare su due stabilimenti produttivi, con un magazzino di oltre 20.000 mq scrigno di oltre 30.000 lastre da tutto il mondo.
La nascita del brand Quartzforms®
Parallelamente, Marmo Arredo ha continuato a investire nella ricerca di nuovi materiali e nuove finiture immettendo sul mercato prodotti di nuova concezione contraddistinti da pregio estetico, versatilità d’applicazione e per l’ampia gamma di finiture e di colori a collezione.
Sempre in prima linea nella ricerca di nuove soluzioni all’avanguardia nell’ambito delle superfici, l’azienda intuisce già alla fine degli anni ‘90 la potenzialità del quarzo tecnico. Iniziando, per prima, a distribuire questo materiale in Italia. La conseguente decisione di investire nella trasformazione e commercializzazione del quarzo porta nel 2010 all’acquisizione di uno stabilimento produttivo di 120.000 mq a Magdeburgo. Alla nascita del brand Quartzforms® per la produzione di superfici per la cucina, l’ambiente bagno e il rivestimento di pareti e pavimenti dalle ineguagliabili caratteristiche di versatilità, resistenza, resa estetica, igienicità e facilità di manutenzione. Oggi guidato da Vincenzo, Gianni e Romeo Scapin, Scapin Group è una realtà solida e innovativa.
Ti potrebbero interessare anche: