“Sotto certi aspetti ci sono nella vita poche ore più piacevoli di quelle dedicate alla cerimonia del tè del pomeriggio.” diceva Henry James nell’incipit di Ritratto di Signora. Il tè per gli inglesi e il caffè per noi italiani è qualcosa di irrinunciabile e insostituibile nella vita di tutti i giorni, espressione di belle maniere e usanze che Mario Luca Giusti , il brand fiorentino che ha rivoluzionato l’arte del ricevere, conosce molto bene.
Attraverso l’uso di materiali inaspettati e innovativi come la melamina che ripropone la lucentezza della porcellana e delle pietre garantendo leggerezza e praticità d’uso, Mario Luca Giusti porta per la prima volta sulla sua tavola la nuova collezione di tazze e tazzine.
Villa Fasola nasce dal ricordo della casa fiorentina di famiglia, luogo prezioso di infanzia dove fin da bambino era abitudine radunarsi tutti insieme in salotto alle cinque in punto per un tè o un caffè. Oggi Mario Luca Giusti vuol far rivivere questa tradizione con creatività e originalità presentando una linea di tazze e tazzine in 6 colorazioni diverse, dal rosso al turchese passando per il crema e blu notte, che donano energia e modernità ad usanze vintage mai passate di moda.
Nell’ambito dei bicchieri, elemento con cui Mario Luca Giusti si è fatto conoscere nel mondo, il brand presenta invece Goldfinger, un’edizione speciale di tre linee di calici diversi decorati da dettagli in vero oro 18KT. La collezione Winston viene abbellita da una banda spessa sul bordo superiore di ciascun calice, la Rolling Stones presenta invece un prezioso cuore centrale, la linea Dolce Vita si illumina infine di una sottile ma luminosa aureola.
Una linea luxury realizzata in Syntetic Crystal, pensata per l’acqua e il vino, ricca di particolari preziosi e finemente lavorata che riprende l’eleganza delle opere in cristallo delle tavole regali, mescolando classico e contemporaneo in un oggetto decisamente attuale. mariolucagiusti.it