La collezione di chandelier Maria Teresa fa rivivere la spettacolare magnificenza degli ambienti delle antiche dimore signorili veneziane e l’eleganza dei palazzi di corte dell’Europa del 700. Gli chandeliers, o lustres, sono elementi complessi, dalla doppia anima decorativa e funzionale. Mantenendo l’eredità del prezioso stile classico delle forme originarie settecentesche, dal potente atout decorativo con pendagli in cristallo o vetro, Maria Teresa di Masiero oggi acquista ulteriore personalità grazie all’affascinante varietà di scenari luminosi ricreabili con la tecnologia RGB-W.

Un sistema brevettato che consente ad ogni chandelier Maria Teresa – ve ne sono di fogge e dimensioni assai diverse – di trasformarsi, mutando colore e modificando la percezione dello spazio circostante. Superfici e arredi nell’ambiente si rivestono improvvisamente di una nuova luce, riflettendo un’infinita gamma di sfumature che mettono in relazione armoniosamente tutti gli elementi nella stanza.

3d rendering interior and exterior design

I pendenti, di vetro o cristallo, hanno funzione sia ornamentale che ottica, in quanto con le loro sfaccettature, agiscono come prismi per catturare e disperdere la luce emessa. La gestione della luce avviene impostando le funzioni dalla centralina di controllo, o, su richiesta, con telecomando o APP: è così intuitivo e semplicissimo variare e programmare il colore dello chandelier, in qualsiasi momento. Dal telaio in metallo con finitura oro o cromo, partono bracci rivestiti in vetro trasparente, arricchiti da pendenti in vetro, cristallo tagliato o cristallo Premium.

È possibile ottenere anche una luce bianca a 3000K. Il telaio in metallo è disponibile in oro lucido o cromo lucido. I bracci sono rivestiti in vetro trasparente e i pendenti sono disponibili in vetro, cristallo tagliato o cristallo Premium. L’unità di controllo ˟ del sistema RGB-W Control permette di gestire tutte le funzioni in base alle esigenze dell’utente. Ogni dispositivo Maria Teresa può essere integrato in qualsiasi sistema di automazione domestica gestito con il protocollo DMX. Su richiesta, il dispositivo può essere dotato di radiocomando e/o SMART LIGHT” APP sviluppata da Masiero. masierogroup.com