L’edilizia secondo Mapei
Nata nel 1937, Mapei SpA è un’azienda milanese operativa nel settore della produzione di materiali chimici per l’edilizia. Non a caso il suo nome deriva dall’acronimo della denominazione Materiali Ausiliari Per l’Edilizia e l’Industria.
Solo a partire dalla fine degli anni Settanta la società ha iniziato un processo di internazionalizzazione, aprendo uno stabilimento in Canada e poi di altri impianti produttivi. Ha giocato un ruolo cruciale l’acquisizione di altre società, come quella della Vinavil nel 1994, uno dei principali fornitori dell’azienda. L’acquisizione più recente risale al Febbraio 2017, quando è stata assorbita da Mapei la Productos Bronco S.A., una società colombiana specializzata nella produzione di impermeabilizzanti, finiture e sigillanti.
Nel corso degli anni altre acquisizioni hanno portato il gruppo Mapei alle dimensioni attuali: attualmente vanta 81 società che operano con 70 stabilimenti in 32 nazioni diverse.
È in questo senso un vanto che Mapei abbia sviluppato una rete tecnicocommerciale capilarre in tutto il mondo, mettendo a disposizione un servizio di assistenza tecnica e consulenza sui cantieri.
Edilizia di qualità si… ma green!
Caratteristica del catalogo è la cosiddetta green responsibility: i prodotti sono infatti formulati per ridurre il consumo energetico e delle sostanze pericolose. Lo scopo è anche quello di garantire sicurezza, oltre naturalmente all’ecosistema, anche all’operatore professionale e all’utilizzatore finale.
Tra i prodotti in catalogo ci sono quelli per ceramica e materiali lapidei, quelli per pavimentazioni sportive, quelli per isolamento acustico, le pavimentazioni cementizie e resina, per il rinforzo strutturale, finiture murali. E poi prodotti per impermeabilizzare, per costruzioni in sotterraneo, additivi di macinazione e adesivi elastici.
L’offerta è talmente ampia che se chiudi gli occhi e immagini un prodotto che possa esserti utile, sicuramente è nel catalogo Mapei!