Magniflex® propone MagniStretch®, un innovativo materasso studiato per assicurare un riposo ergonomico e riabilitativo. Ogni giorno la colonna vertebrale è sottoposta a una pressione tale che porta a una riduzione della statura in media tra 1,5 e 2 centimetri entro sera, compromettendone le proprietà meccaniche.
MagniStretch® consente di porre rimedio a questo problema durante le ore di sonno, sfruttando la pressione che il corpo esercita sul materasso per attivare un sistema di movimentazione di lastre inclinate che, a loro volta, azionano una trazione sulla colonna vertebrale, in modo continuativo e naturale.
Questo grazie a una tecnologia brevettata in grado di allungare il corpo e distendere la schiena dalla zona lombare verso cervicale e i piedi distribuendo il peso e aumentando lo spazio tra le vertebre. Studi medici hanno dimostrato che questa tecnologia presente sui materassi Magniflex è efficace in qualsiasi posizione di riposo; la trazione è proporzionale al peso esercitato dal corpo sulla lastra auto-riproporzionando l’effetto di recupero in modo corretto sulla spina dorsale; i cambiamenti di posizione nel sonno rendono la trazione discontinua, favorendo anche la distensione della muscolatura della colonna.
Villegiardini©. Riproduzione riservata