Loft: stile industriale e design moderno

Loft è la cucina progettata da Snaidero, che ha tutte le caratteristiche per essere inserita in una casa dall’anima metropolitana.

Industrial inspiration

Questa tendenza di interior design, sfrutta materiali e forme rubati da contesti produttivi per rivisitarli in chiave contemporanea. L’industrial ispiration è da ricercare nella trasformazione e conversione in unità abitative di vecchie fabbriche, magazzini e altri edifici, un tempo location adibite ad attività produttive.

Nasce così una combinazione sinergica tra il moderno e lo storico. Lo stile industriale è caratterizzato da elementi come muri in mattoni o cemento, pavimenti grezzi, illuminazione essenziale tramite faretti e utilizzo massiccio di materiali come l’acciaio inossidabile, le cromature o il legno.

La cucina Loft: stile rétro e funzionalità

Questa tipologia di cucina, progettata da Snaidero, in collaborazione con il designer Michele Marcon, riesce ad integrarsi armoniosamente in questi immobili ex industriali, grazie alla scelta di materiali solidi e resistenti come legno, vetro e metallo che, rifiniti in stile vintage nel loro aspetto, rendono la linea Loft un aspetto particolarmente evocativo dei moderni status symbol urbani.

Gli elementi più caratterizzanti e originali di questa collezione, sono le cappe Oslo e St Louis che svolgono una duplice funzione pratico-estetica e le maniglie Nolita, realizzate con finitura in peltro, dando quel tocco in più di solidità e di personalità; un altro protagonista della cucina Loft è il legno materico e naturale che viene contaminato da finiture in peltro per un effetto mix&match molto gradevole alla vista.

Nonostante lo stile rétro, queste cucine Snaidero sono vendute con tutte le dotazioni e gli accessori più moderni, all’insegna della praticità, con la possibilità di scegliere le varie opzioni di elementi componibili, per creare uno spazio multifunzionale estremamente personalizzato, per vivere la cucina nel quotidiano.

Via 

Gallery:  Snaidero.it