Le soluzioni outdoor all’avanguardia e professionali di Linea Light Group sono pensate per performare al meglio nei vari spazi all’aperto, resistendo agli agenti esterni grazie ai materiali solidi e durevoli con cui sono state progettate, regalandoci in ogni contesto l’atmosfera perfetta.

BOLLARDS

BOND PRO

La fonte luminosa Bond PRO, è una tipologia di bollard la cui luce in testa è schermata dalla flangia circolare per un effetto cut-off totale. Una soluzione che permette di ottenere un’illuminazione non invadente, pensata per la massima integrazione con l’ambiente. La luce emessa risalta la forma affusolata del corpo lampada e illumina circolarmente la porzione di area sottostante. La gamma Bond PRO offre tre diverse dimensioni che permettono di declinare il prodotto in svariati contesti applicativi. Il corpo è in alluminio con verniciatura a polveri poliestere e pretrattamento superficiale protettivo, oppure in acciaio inox e il diffusore in polietilene bianco opalino.

 

BUZZER

Il nuovo paletto luminoso, Buzzer, è disegnato appositamente per i percorsi pedonali o carrabili, e i progetti di landscape contemporanei; illumina a terra con due aperture (a 180°) o con un’apertura singola (a 360°) senza disperzioni superiori e grazie alle sue particolari ottiche offre un’ampia diffusione luminosa all’interno, senza zone di ombra alla base. La sorgente, posta completamente sotto alla testa conferisce a Buzzer un elevatissimo comfort visivo antiabbagliamento. Disponibile in cinque altezze, quattro diametri, e 4 finiture neutre, perfette per ogni ambientazione outdoor: Grey, Black Grey, Dark Brown e Green. Disponibili quattro temperature colore: 2200K, 2700K, 3000K e 4000K.

LINO

Paletti e teste palo a singola emissione, Lino è una sorgente luminosa LED, di colore bianco super caldo con distribuzione della luce diffusa. Il corpo dell’apparecchio, dal design moderno ed essenziale, è realizzato in acciaio AISI 304, presenta una finitura di colore cromata; il diffusore è prodotto in vetro extra chiaro – temprato.

 

FLOOR GRAZING LIGHTS

ALCOR

Alcor è un segna passo da incasso con dimensioni estremamente contenute e prestazioni all’avanguardia. La sua forma rotonda, il corpo in ottone e il diffusore in vetro prismatico temperato conferiscono un’eleganza senza tempo, mentre le ottiche Narrow mono direzionale e radiale mono direzionale assicurano un’illuminazione precisa d’impatto. Per le versioni ID, l’alimentatore è incorporato nella struttura e possono quindi essere collegati direttamente alla linea elettrica agevolando l’installazione. Il corpo è realizzato in acciaio AISI 316 L permette una carrabilità fino a 2 mila kg. Disponibile sia in versione tonda che quadrata, Alcor permette di enfatizzare un percorso con affascinanti effetti luminosi.

 

ASTROPEK

Astropek si rinnova e amplia le sue potenzialità d’installazione, grazie alla sua speciale base è possibile infatti posizionarlo anche in contesti delicati e complessi come i centri storici. L’innovativa base tronco-conica facilita e velocizza il posizionamento e il cablaggio senza l’impiego della controcassa. L’apparecchio può essere collegato direttamente alla rete elettrica ed è stato progettato con una sorgente LED ad alta efficienza e luminosità. Corpo in alluminio e diffusore in vetro temperato. È carrabile fino a 2 mila e 500 kg ed è disponibile con una, due o quattro emissioni.

FLOOR LAMPS

MARGE

Lampada da terra dalla personalità istrionica, vivace e accattivante. Marge ha un diffusore e la base d’appoggio in polietilene lineare bianco, prodotti con stampaggio rotazionale. Concepita per soddisfare i gusti più moderni e sofisticati, arreda con stile ogni spazio esterno, e la sua protezione contro polveri e schizzi d’acqua ne permette la collocazione in ambienti esterni come portici, terrazzi, gazebi o giardini.

 

OH! MARS

Sfera luminosa decorativa dal colore aranciato-rossastro, per un’illuminazione creativa di ambienti esterni residenziali, come giardini e non solo. Oh! Mars viene realizzato in polietilene lineare dal colore lavico riprendendo perfettamente le somiglianze del pianeta da cui prende il nome.

 

OH!

Lampada da terra dalla forma sferica OH! è un prodotto dal design evergreen e dall’incredibile adattabilità a qualsiasi contesto applicativo. Grazie alla resistenza alle polveri e ai getti d’acqua è possibile utilizzarla in diversi ambienti esterni, per arredare con un tocco moderno ma allo stesso tempo discreto.

 

ROLLING SKY

Lampada decorativa a singola emissione per applicazione outdoor. La sorgente luminosa di Rolling Sky è un LED di colore bianco caldo, con distribuzione luminosa diffusa. Il corpo dell’apparecchio, realizzato in alluminio (finitura nera e marrone), mentre il diffusore è prodotto in PMMA ed è disponibile in versione rotonda e ad anfora. Ciascuna variante è disponibile in tre dimensioni. La luce presenta una classe di isolamento I ed è installabile a pavimento.

 

INGROUND

ORMA AL

Orma AL è un uplights esterno caratterizzato da un corpo robusto in alluminio e una flangia resistente in acciaio inox. Dotato di un diffusore in vetro opalino antiscivolo, offre un’illuminazione morbida e uniforme. La sua installazione con flangia a raso garantisce un aspetto pulito e discreto.

ORMA QL

Uplights a singola emissione per applicazione oudoor. La sorgente luminosa LED, di colore bianco super caldo, con distribuzione luminosa diffusa, è composta da 1 LED powerled. Il corpo dell’apparecchio, realizzato in alluminio pressofuso, presenta una finitura di colore nero.

SUELO

La famiglia Suelo offre una varietà di soluzioni tale da poter soddisfare qualunque esigenza progettuale: versioni fisse o basculanti; uplight con flangia ridotta per installazione a raso oppure con flangia equipaggiata con kit antivandalismo; apparecchi dimmerabili tramite protocollo DALI; modelli PRO con ottica recessa e modelli con sorgente RGBW, oltre ad appositi filtri per il controllo dell’emissione. Tutte le versioni adottano l’esclusivo sistema di protezione AquaStop® e dispongono della variante con convertitore 24 V integrato. Disponibili versioni con il filtro honeycomb, per schermare la luce secondaria e ridurre l’abbagliamento diretto mantenendo inalterata la qualità dell’emissione diffusa; oppure, se si desidera direzionare la luce soltanto su una porzione di parete, è possibile adottare il filtro darklight che seziona parte del fascio impedendo l’abbagliamento diretto anche in prossimità della sorgente. Se si desidera il pieno controllo dell’emissione riducendo drasticamente il rischio di abbagliamento, si possono scegliere le versioni Suelo PRO: la sorgente recessa consente di concentrare l’emissione, scremando totalmente il flusso secondario a favore di un’emissione primaria pulita ed efficiente.

 

LINEAR SYSTEM

ARCHILINE

Dispositivo lineare ad incasso senza cornice capace di offrire infinite possibilità di illuminazione e controllo. Dotato di diffusore in vetro temperato con vernice ceramica bianca, garantisce resistenza e durata nel tempo. Archiline è la soluzione perfetta per progetti illuminotecnici avanzati.

 

D-WAVE

Sistema con la più alta flessibilità e adattabilità disponibile sul mercato. La sua sezione, studiata in ogni dettaglio, consente la curvatura sia zenitale che laterale, permettendo a D-Wave di superare ogni ostacolo o di abbracciare qualsiasi percorso e perimetro, anche il più complesso e sinuoso. L’estruso, studiato in tutti i dettagli, grazie alla sua estrema duttilità si presta ad un range infinito di personalizzazioni. L’illuminazione dell’architettura contemporanea, anche la più complessa e articolata, troverà sempre la corretta soluzione. D-Wave è una soluzione ecosostenibile: viene realizzato da un compound riciclato, da materiali di scarto e quando il prodotto è a fine vita, infatti può essere riciclato correttamente e totalmente, con la plastica, come segnala il “simbolo riciclo 3” per il riciclo del PVC.

DIRIGO CUT-off

Con Dirigo Cut-Off è possibile trasformare qualsiasi spazio esterno in un luogo unico e accogliente per un’esperienza luminosa senza compromessi, dove design e sostenibilità si fondono in modo coerente. Dirigo Cut-Off è un sistema di illuminazione modulare per esterni, completamente componibile, pensato per offrire una gamma di configurazioni personalizzate, adattabili alle esigenze specifiche di ciascun progetto. La struttura è realizzata completamente in alluminio di alta qualità, tre finiture eleganti Dark Grey, dark Brown e Grey, permettono al sistema di inserirsi armoniosamente in qualsiasi contesto outdoor. Il particolare comparto ottico di Dirigo Cut-Off garantisce una distribuzione luminosa mirata, creando un ambiente illuminato in modo ottimale, offrendo un comfort visivo superiore. Il sistema limita la dispersione della luce oltre i 90°, contribuendo al rispetto delle normative sull’inquinamento luminoso. Dirigo Cut-Off è adatto per valorizzare aree urbane e suburbane, contribuendo a creare ambienti più sicuri e piacevoli senza compromettere l’ambiente circostante, preservando il cielo notturno e la natura in generale.Due le varianti, stand-alone oppure modulare da completare con gli accessori dedicati, che rendono possibile la creazione di soluzioni luminose uniche e personalizzate.

Linea Light Group

XENIA

Xenia è la soluzione perfetta per un’illuminazione lineare di alta qualità, ideale per l’applicazione a muro. Questo elemento luminoso è progettato per resistere alle condizioni più impegnative. Il corpo in lega di alluminio assicura durabilità e resistenza nel tempo. La struttura è stata completamente riprogettata, riducendo la quantità di alluminio a favore di una maggiore sostenibilità, mantenendo al contempo robustezza e durabilità. Opzioni installative a parete o a pavimento, recesse con flangia o frameless, per una flessibilità totale nell’integrazione con l’architettura. Ampio range ottico e 5 differenti lunghezze, gli apparecchi Xenia sono ideali per l’illuminazione di facciate o per risaltare dettagli architettonici, conferendo alla struttura una presenza visiva distintiva.

Linea Light Group

PROJECTORS

CLARK

Proiettore da esterno a singola emissione. La sorgente luminosa LED, di colore bianco super caldo, con distribuzione luminosa Flood. Il corpo dell’apparecchio interamente in acciaio inox AISI 316, presenta una finitura di colore cromata, ottenuta tramite elettro lucidatura. Offre prestazioni affidabili in ambiente ad alta salinità! Resistente e durevole, è ideale per spazi all’aperto esposti agli agenti atmosferici. Garantisce un’illuminazione efficiente e duratura, contribuendo a valorizzare gli ambienti esterni.

PERISKOP

La nuova struttura Periskop è realizzata in alluminio pressofuso verniciata a polveri epossidiche con finiture: white, black, grey, dark brown e green. Il frontale del proiettore è caratterizzato da un vetro temprato trasparente con bordo serigrafato nero; all’interno troviamo un nuovo gruppo ottico con angoli di distribuzione Hyper Spot, Ultra Spot, Spot, Flood, Medium Flood, Wide Flood, Elliptic. Con gli accessori anti-glare è possibile ridurre ulteriormente l’abbagliamento a beneficio di un significativo comfort visivo.

SHAKER

Un proiettore per esterni versatile e tecnologico con grado di protezione IP66. Il corpo è in alluminio pressofuso verniciato a polveri con finiture: white, black, grey, dark brown, green. Shaker è pensato per applicazioni a parete, soffitto, pavimento anche con l’apposito accessorio picchetto.

Linea Light Group

WALL&CEILING 

CUBIT

Cubit, un apparecchio essenziale che, grazie all’estrema pulizia estetica, diventa il protagonista del vostro progetto d’illuminazione. La semplicità formale cela una tecnologia sofisticata e all’avanguardia in termini illuminotecnici, ottici e prestazionali. Le diverse combinazioni previste offrono al progettista di lavorare con un ampio raggio d’azione, giocando con le simmetrie e le aperture. Il nome “Cubit” deriva dall’omonima parola piemontese usata per individuare le case arroccate tradizionali con la caratteristica architettura “a cubetto”. Grazie alla sua installazione wall, a parete – Cubit può raccontare un luogo enfatizzando gli elementi architettonici distintivi di un edificio oppure può trasformare un paesaggio urbano aggiungendo segni o pattern luminosi sulle superfici verticali.

Linea Light Group

Cubit vanta un parco ottico molto sviluppato e avanzato, studiato per ottenere il massimo comfort, grazie all’ottica con cella nera. Questa soluzione permette di arretrare il vano ottico riducendo così l’effetto abbagliamento per un migliore comfort visivo. Per la sua particolare conformazione, quest’ottica può essere installata solamente rivolta verso il basso. É disponibile in cinque finiture neutre, White, Grey, Black, Dark Brown, capaci di mimetizzarsi o esaltarsi per contrasto su qualsiasi architettura, e ideali in qualsiasi contesto. La perfetta neutralità delle tinte scelte, unitamente ai molteplici effetti illuminotecnici, fa di Cubit un prodotto universale, un vero globetrotter della luce. Questa soluzione è disponibile anche in una particolare finitura colore, “primer”, che permette di verniciare l’apparecchio, personalizzando la soluzione al 100% a seconda dei desiderata del committente, e così facendo Cubit viene integrato con l’architettura su cui viene installato. Anche per Cubit, due le varianti fra cui scegliere: una STANDARD, classica “on/off”, e una PRO dimmerabile in DALI, entrambe a mono-emissione o bi-emissione.

PORTIK

Plafoniera per esterni di forma cilindrica e quadrata, capace di armonizzarsi con qualsivoglia ambiente, grazie alla linea geometrica semplice e lineare. Tre dimensioni disponibili per tre livelli di potenza: sorgente powerLED e sorgente arrayLED per il formato più grande. Portik è realizzato in quattro ottiche differenti e in e tre finiture tra cui scegliere.

Linea Light Group

SKIN

Design by Joerg Krewinkel, studio Lichtkompetenz – Skin è un innovativo apparecchio luminoso outdoor, versatile e componibile: l’inedita e caratteristica forma esagonale allungata facilita la creazione di composizioni lineari continue e articolate, adatte per seguire e illuminare con la sua silhouette i perimetri complessi o disallineati dell’architettura contemporanea. Skin è la soluzione ideale per l’illuminazione di edifici storici, per esempio, caratterizzati da perimetri irregolari e concavità architetturali improvvise: Skin infatti è configurabile in differenti soluzioni progettate per assecondare ogni necessità progettuale. Tra i plus c’è la possibilità del semi-incasso, una soluzione di assoluta eleganza e pulizia formale, che rende quasi invisibile il prodotto lasciando affiorare solo la luce.

Linea Light Group

STEPS LIGHTS

CUT

In versione bianco o grigio, questo faretto segna percorso da incasso si contraddistingue per una fenditura di luce ad emissione molto stretta ed inclinata. Forma arrotondata ed estremamente sottile, per un effetto estetico piacevole e leggero, si completa di una sorgente powerLED, disponibile in tre tonalità di bianco e una blu. Su richiesta anche nelle tonalità R-G-Y, per un effetto di luce personalizzato. Cut_R è un prezioso elemento decorativo, il dettaglio perfetto di abitazioni private e strutture ricettive, adatto anche a iluminare il paesaggio urbano.

ORMA

Orma_AJ è più di una semplice lampada a parete – è una soluzione versatile che può essere utilizzata anche come steps light. Con il suo corpo in alluminio e flangia in acciaio inox AISI 316L, offre resistenza e durabilità ottimali. L’installazione con flangia a raso garantisce un aspetto pulito e discreto. Inoltre, la sua capacità di regolazione con un’inclinazione da -20° a +20° consente di adattare l’illuminazione alle esigenze specifiche dell’ambiente (facilmente orientabile agendo con un cacciavite a taglio sull’apposita vite, senza dover aprire il corpo lampada). È un apparecchio con un corpo basculante estremamente ridotto, di appena 51 millimetri di spessore, che permette l’installazione in spazi ristretti, caratterizzata da un ingombro minimo. Orma può essere collegata direttamente alla rete elettrica eliminando così l’impiego di alimentatori esterni a favore di una maggiore facilità e rapidità d’installazione.

Linea Light Group

Nel 1976 era Minulamp, specializzata in componenti per lampadari; poi, grazie all’unione con altre realtà venete, nel 1985 nasce l’attuale denominazione, Linea Light Group. Ad inizio Duemila l’azienda trevigiana è tra le prime realtà in Europa a specializzarsi nella tecnologia LED, risposta perfetta alle esigenze di efficienza energetica, efficacia nell’illuminazione, fedeltà dei colori e versatilità progettuale. L’esperienza accumulata negli anni ha permesso di acquisire un know-how all’avanguardia con design Made in Italy, elettronica interamente realizzata in-house e un reparto R&D composto da 85 professionisti dedicati. Con 3 stabilimenti produttivi, 15 filiali nel mondo e 620 dipendenti, Linea Light Group oggi si distingue per una mission attenta alle peculiarità e alle esigenze dei partner locali in un’ottica “Think Global, Act Local”, garantendo una copertura globale e offrendo un servizio personalizzato e puntuale, in tutto il mondo. L’azienda è così riuscita a sviluppare un approccio al mercato volto a dare massimo respiro alle idee, restituendo il potere della creatività a chi progetta, in ogni modo, con ogni mezzo. linealight.com

Potrebbe interessare anche: