Breez 2.0 – design e relax
Breez 2.0 è un lettino prendisole per giardini, piscine e terrazzi, disegnato, nel 2015, dal celebre Karim Rashid, per l’italiana Talenti.
Si tratta di una sorta di chaise longue, realizzata in alluminio verniciato bianco e rivestita di Microfeel (un prodotto innovativo, traspirante e resistente all’acqua, alla salsedine e agli agenti atmosferici) di color bianco luminoso.
È un lettino originale e raffinato – pervaso dal “mood glamour“ del suo creatore – che segue le linee del corpo ed esalta comfort e stabilità. Si lava facilmente, con acqua saponata e panni soffici,
Proposto in un formato di superficie 174 x 68 e alto 68 centimetri, nasce per l’outdoor, ma si presta bene per arredare interni e living.
Il Designer
Karim Rashid è un importante designer, di livello internazionale, pluri-premiato e incluso, con i suoi lavori, in collezioni permanenti all’interno di musei e gallerie.
Tra i riconoscimenti conferitigli, troviamo l’Athenaeum Good Design Award di Chicago, l’I.D. Magazine Annual Design Review, l’IDSA Industrial Design Excellence Award e il Red Dot Award (più volte).
La sua organizzazione opera in 35 paesi ed è celebre la sua abilità nel creare oggetti speciali, che mettono assieme materiali di qualità, idee, visual e sensibilità per il gusto dei consumatori.
Benché abbia progettato oggetti molto raffinati, dedica parecchia attenzione al consumo diffuso. Citando le sue parole: “… per molto tempo l’unico design esistente è stato destinato a un’élite … negli ultimi 20 anni, ho lavorato duramente per portare il design (e la relativa cultura) a una dimensione pubblica …“
L’Azienda
Talenti è un’azienda umbra, basata ad Acquasparta, in provincia di Terni, che opera, con successo, nel settore dell’arredamento e ha uno skill particolare per gli esterni.
Ha una storia e uno sviluppo ricchi di spunti innovativi, rispettosi della tradizione artigianale d’eccellenza e “popolati” di apprezzati creativi.
Citandone la filosofia azienzale, Talenti ricerca: “… outdoor raffinato e di tendenza … prodotti attuali … qualità dell’artigianato e tecnica dell’industria … insieme …“.
Per i credits, le immagini della cover e della galleria sono tratte dal sito internet di Talenti; vi consigliamo di visitarlo per suggestioni e approfondimenti.