Lema sarà una delle grandi protagoniste del Salone del Mobile 2017. L’azienda leader nel settore dell’arredo d’interno approda a Milano con l’intenzione di riconfermare il proprio concetto di casa inteso non come un ambiente predefinito in cui inserire i mobili, ma piuttosto come uno spazio disegnato su misura dove i nuovi pezzi a collezione richiamano forme e colori tipici del design pur essendo reinterpretati in chiave completamente moderna e innovativa.
Saranno mostrati in anteprima, tra gli stand dell’evento milanese, la madia multifunzionale Cases, firmata da Francesco Rota, e il divanetto a due posti Lennox, disegnato da Gordon Guillaumier.
Cases di Lema: la madia che racchiude quattro funzioni in una sola
Ideale per un abbellire una parete spoglia o per separare visivamente due diverse zone della stessa stanza, la madia Cases è una proposta che racchiude dentro di sé, custodendoli con gelosia, quattro elementi contenitori. Ognuno di esso assolve a una specifica funzione: credenza, cassettiera, vetrina e mobile bar. Ne derivano diverse possibilità di utilizzo e di personalizzazione, che arricchiscono Cases e danno vita a composizioni differenti a partire dallo stesso complemento d’arredo.
Lennox: il divanetto-corolla a due posti
Lo stile di Lennox ha un gusto un po’ retrò, ma ricerca un equilibrio con le linee contemporanee. Gordon Guillaumier ha disegnato questo divanetto a due posti immaginandolo come una corolla aperta, sospesa nel vuoto, che poggia su una leggera struttura in metallo color bronzo. L’eleganza e la delicatezza sono i suoi tratti distintivi, sono le caratteristiche che danno vita a un arredo unico, adatto agli ambienti moderni ma perfetto anche per quelli che preferiscono tendere verso una linea un po’ più vintage.
I toni del pastello attraversano una collezione che si pone quasi a metà strada tra una sedia e un divano vero e proprio, combinando la struttura leggera e la vaporosità dell’imbottitura di una seduta raffinata e confortevole.
Lema al Salone del Mobile con innovazione e bellezza
Ancora una volta Lema dimostra di avere la capacità di combinare, in un unico oggetto di arredo, diversi fattori: funzionalità, design ed eccellenza dei materiali. Approda al Salone del mobile con prodotti che inseriscono l’innovazione nella bellezza di un disegno che cammina di pari passo con il presente ma non dimentica di essere grato al passato per quello che ci ha lasciato.
Foto Lema