Lelièvre Paris rinnova la partnerhisp con la galleria Rossella Colombari in occasione della mostra GEOMETRIE. Il progetto, con selezione e allestimento a cura di Rossella Colombari, racconta il lavoro di Marco Lavit e la sua prima collaborazione con il brand: la collezione di tappeti Finis Terrae e due esemplari inediti, in edizione limitata disegnati appositamente per l’occasione. I tappeti di Lavit si pongono in relazione con concetti come la geografia, i miti greci e giocano con la geometria e la sua intrinseca musicalità.
Geometria: oltre ad essere un dispositivo matematico e scientifico è anche il linguaggio formale dell’architettura. E’ lo strumento grazie al quale si delimita e si precisa un determinato spazio e grazie alla forma si comunica il progetto che dona vita ad una struttura melodica. La proposta di Marco Lavit, che da tempo indaga su principi quali mitologia ed essenzialità progettuale, trae ispirazione da temi a lui prossimi: il mondo misterioso della regione dell’antica Mani, la penisola greca che si protende come naturale spartiacque tra il mare Egeo e lo Ionio (modello Glauko), alla cui estremità il mito collocava l’ingresso dell’Ade (modello Purro), proprio sull’estrema propaggine meridionale della Grecia continentale, circondata dal Mediterraneo e inondata dal suo sole, e in lontananza il miraggio delle coste sabbiose dell’Africa (modello Xantho).
Lelièvre Paris
Da oltre un secolo Lelièvre Paris ispira e crea tendenze. Fondata a Parigi nel 1914 da Henri Lelièvre, la Maison ha costruito la sua reputazione sui valori forti della creatività, del rispetto per il patrimonio storico artistico e dell’abilità produttiva tradizionale. La passione familiare per i materiali e i colori, e la ricerca della bellezza come faro costante, hanno portato Lelièvre Paris a diventare, nel suo lungo secolo di vita, uno dei protagonisti della decorazione d’interni. Oggi autentico creatore di tendenze, Lelièvre Paris si pone come un’impresa moderna oltre che punto di riferimento stilistico. Ai professionisti della decorazione e dell’arredo offre una collezione di oltre 6.000 referenze di tessuti per interni, carte da parati, rivestimenti murali, tappeti e complementi d’arredo: il meglio per decorare gli interni più belli del mondo, in una ricerca permanente di armonia ed eleganza e sempre fedeli a quel “je ne sais quoi” francese, che rende ogni progetto ricercato e senza tempo. lelievreparis.com