Molise, poche spiagge ma di lusso!
La meta estiva è decisa: il Molise.
Ma la spiaggia? Se non sei ancora arrivato ad una scelta, ecco la top five delle più belle!
- Marina di Petacciato gode di un aspetto selvaggio: sette km di sabbia pura lambiti da acque limpide.
- Campomarino Lido è da anni una delle mete preferite dagli abitanti di Campobasso, perché ha la Bandiera Blu dal 2004. Qui troverai sia spiagge libere che attrezzate, per soddisfare le esigenze di tutti.
- Lungomare di Sant’Antonio è un lido storico: è stata infatti la prima spiaggia attrezzata del Sud Italia. Si trova nei pressi di Termoli, è all’ombra del Castello Svevo e gode anche lei dell’assegnazione della Bandiera Blu. Da qualche anno, inoltre, i pediatri italiani le hanno assegnato la Bandiera Verde come spiaggia adatta ai bambini.
- Rio Vivo è sempre in zona Termoli: è una baia di 150 metri perfetta per chi ama praticare gli sport acquatici. Qui tra windsurf e vela c’è l’imbarazzo della scelta.
- Spiaggia di Marina di Montenero di Bisaccia è al confine con l’Abruzzo e ha un lido di sabbia finissima e delle acque cristalline a cui è proprio impossibile resistere.
Una regione piccola con un tratto di costa ridotto che però lascia soddisfatti proprio tutti: le spiagge del Molise sono la meta ideale per qualsiasi turista in cerca del connubio perfetto.
Quale? Meraviglia e relax, naturalmente.
Sottoscrivi
0 Commenti
Meno recenti