Nel settembre 2024, nel distretto Xuhui di Shanghai, si sono ultimati i lavori di ristrutturazione del nuovo Bredaquaranta Design Studio. Situato in una storica dimora dallo stile marino. Ha trovato, nell’ex quartiere della concessione francese, il luogo perfetto per creare una sinergia tra la contemporaneità, lo stile marino e l’estetica italiana.

Bredaquaranta Design Studio un’azienda leader del design

L’azienda leader mondiale nel settore del design, Bredaquaranta Design Studio, ha aperto la prima filiale a Shanghai nel 2020. Uno spazio di tre piani, nato dalla necessità di fondere design, arte e lifestyle e adattarli alle esigenze degli ambienti.  Non un vero e proprio ufficio convenzionale ma un luogo di scambi culturali dove molteplici discipline creano ricerca e innovazione. 

La disposizione del nuovo studio

Ogni piano della casa è vissuto come una quinta. Arredamenti, opere e manufatti si incrementano con i cambi di scena come in un levare del linguaggio del design. La selezione delle opere per il Bredaquaranta Design Studio è affidata alla cura del direttore artistico Zhang Tingli.

Al primo piano la palette di colori bianchi caldi in contrapposizione alla ruvidità delle pareti in argilla incontrano le sculture in legno di Xiao Changzheng, i dipinti astratti di Liu Zhengyong, i quadri di Lin Yan.  Al secondo piano, la sala riunioni e la Cigar room, integrano elementi della scuola di mare e l’arte italiana anni ‘60 / ‘70, ogni ambiente è suddiviso per cromie dal carattere appassionato, energico e lussuoso. Al terzo e ultimo piano l’art bar, un incubatore di ideeun luogo di interazione tra clienti, designer e artisti – uno spazio dai colori vivaci, tributo all’artista belga Carsten Holler.