SieMatic: la nuova cucina è Pure
Ha ottenuto un gran successo alla Design Week SieMatic, che adesso ritorna con una nuova proposta. È il modello Pure, una cucina antimpronta dall’anima tecnologica e dalle linee minimaliste.
Pure: tutte le funzioni
È stata infatti progettata in modo compatto, sottolineato dall’assenza di maniglie, con un allineamento talmente definito da porre in risalto la scelta dei materiali. Che sono semplici, ma d’effetto: le basi e il piano di lavoro sono infatti in acciaio lucido, mentre i pensili sono di lacca opaca nel color grigio grafite.
Una sensazione tattile dal sapore vellutato che sposa la tecnologia antimpronta di SieMatic.
Sul nuovo prodotto si esprime la stessa azienda, che così descrive Pure:
“La composizione risulta così essenziale ma al tempo stesso individuale rispettando l’obiettivo di abbinare in modo elegante cucina e convivialità reinventando il concetto stesso di spazio. Questo insieme di basi, pensili e colonne, appare come un unico mobile in grado di soddisfare le richieste più pretenziose in fatto di funzioni tecniche in cucina.”
Tra le novità, una sofisticata profondità del piano di lavoro, che offre maggiore spazio sul retro per riporre oggetti, offrendo più dimensione alla stanza.
E poi c’è l’innovativo impianto audio. È una radio con UKW-tuner, con subwoofer e opzioni di collegamento per tutti gli apparecchi analogici, oltre al collegamento con tablet o smartphone. Questo impianto si può inserire a scelta in alcuni elementi come il pensile o la colonna.
Perché intrattenersi in cucina dev’essere piacevole come in soggiorno.