Inkiostro Bianco e la sua collezione di design
Nell’ultimo decennio la carta da parati è diventata un elemento decorativo della casa sempre più trendy e sofisticato, seguendo le tendenze del momento. Non si applica più a tutte le pareti della stanza, ma si utilizza per risaltare un’unica parete o una striscia, o un determinato particolare architettonico o dell’arredo.
La varietà nella scelta dei soggetti e dei colori è infinita: si va dai motivi floreali e di ispirazione naturale, a grafiche e disegni astratti e minimali, con la possibilità di scegliere svariati formati completamente personalizzabili. Anche i materiali possono variare a seconda dell’ambiente: il più utilizzato resta ancora la carta vinilica, molto resistente e lavabile, che può essere scelta in abbinata o con supporto in tessuto non tessuto.
L’ultima tendenza per le pareti è la decorazione con pannelli o murales, che si possono coordinare anche con superfici in mosaico per mettere in risalto solo una piccola porzione di parete, o con nastri adesivi murali e stencil, per creare un effetto a rilievo.
Inkiostro Bianco presente al Cersaie 2016, ha presentato la Wallcovering Collection 2016/2017, che propone delle grafiche di design ricercate, con uno stile eclettico e versatile, per adattarsi a qualsiasi tipo di ambiente e superfici. La mia carta da parati preferita resta il decoro orientaleggiante Ishtar della carta da parati Elegant – collezione Undressing Surfaces, che può essere applicata su supporto in carta vinilica o in fibra di vetro.
Photo Credits:
Inkiostrobianco.com