Diviana, di Kapil Chopra, brand indiano che si propone di superare gli attuali confini dell’arredamento di lusso, puntando a guidare, innovare e ispirare il settore del luxury furniture su scala globale. Fa il suo ingresso nella capitale indiscussa del design mondiale, Milano. In Via Monte di Pietà 13/1, il lancio internazionale del marchio d’arredo destinato a riscuotere un grande successo.
Una sfida che vede alleato Milano, cuore pulsante dello sviluppo internazionale del brand
Il capoluogo meneghino è stato selezionato per il debutto europeo del brand, dopo una rigorosa valutazione di altre sei sedi a livello mondiale. Per Diviana, Milano, simbolo di eccellenza globale nel design, nella moda e nella cultura, incarna lo spirito di eleganza, artigianalità e innovazione che incarna il brand. Questo debutto non è solo un ingresso in Europa, ma rappresenta l’impegno di Diviana di aggiungere una nuova voce alla ricca narrativa del design di questa città, per diventare una parte importante dell’eredità di Milano e dell’Italia nel mondo del design.
I numeri di Diviana
Fondata nel 2009 da Kapil Chopra, imprenditore visionario con una profonda conoscenza del settore dell’arredo-design, Diviana è un marchio che in pochi anni è cresciuto fino a diventare un simbolo di raffinatezza in tutta l’area Asian e Middle Est. Attualmente l’azienda comprende 900 professionisti appassionati e qualificati in tutto il mondo, un fatturato di circa 15 milioni di euro e un investimento in Italia e in Europa che nel prossimo biennio raggiungerà i 50 milioni di euro. Sono alcune delle cifre che mostrano le dimensioni dell’investimento internazionale in corso da parte del brand indiano.
Kapil Chopra, imprenditore di Diviana
“L’obiettivo di Diviana , non è solo quello di partecipare al mercato del lusso, ma stabilire nuovi standard di raffinatezza ed esclusività grazie alla nostra miscela unica di qualità, eleganza e a una vasta gamma di prodotti premium-to-luxury. Noi creiamo mobili che trascendono la mera estetica, infondendo in ogni ambiente un senso di raffinata eleganza e profondità emotiva. Ogni pezzo è meticolosamente progettato per ispirare, elevando spazi ordinari in straordinari santuari di stile e raffinatezza, incarnando l’essenza stessa del vivere moderno. Non ci limitiamo a produrre mobili – prosegue il founder – ma creiamo pezzi che parlano di uno stile di vita definito dall’eleganza, dall’innovazione e dal rifiuto di scendere a compromessi con la qualità. L’azienda è consapevole che il vero lusso consiste nel creare ambienti su misura che riflettano il gusto dei clienti e ne elevino lo stile di vita. I nostri clienti sono intenditori di design, individui che cercano non solo la bellezza, ma anche il significato e la distinzione in ogni angolo dei loro spazi.”
Per questo motivo il marchio ha creato un processo di soluzioni personalizzate progettate per soddisfare ogni esigenza e superare le aspettative. Dalla consultazione iniziale all’installazione finale e oltre, ogni fase è ottimizzata per offrire ai clienti un’esperienza di progetto senza soluzione di continuità. Servizi di progettazione e produzione su misura di mobili, fornitura di rivestimenti, armadi e porte, l’azienda offre un pacchetto completo chiavi in mano per creare ambienti unici e sofisticati.
Un hub nel Quadrilatero della moda
Realizzato su una superficie di circa 220 mq, il progetto di interior design per il primo Flagship Store Diviana ha avuto come obiettivo principale la valorizzazione delle nuove collezioni Sublime e Q Collection entrambe firmate dall’Art Director del brand Marco Corti. “L’approccio progettuale – conferma l’Art Director – si è basato sulla creazione di un contesto raffinato ed accogliente, pensato per mettere in risalto le qualità distintive degli arredi, grazie all’utilizzo di pannellature murali di vario tipo e lampade decorative accuratamente progettate. L’idea – prosegue Corti – è stata quella di dare vita a un ambiente sobrio ed elegante, dove ogni elemento fosse studiato per esaltare al meglio l’essenza dei prodotti esposti. Texture murali neutre e una pavimentazione armoniosa sono state scelte per creare un equilibrio visivo che permettesse agli arredi di emergere come veri protagonisti dello spazio, trasmettendo un’esperienza sensoriale unica e coinvolgente per il visitatore.”
Diviana e Kapil Chopra
“Stabilire un hub a Milano, ci darà l’opportunità di connetterci con i mercati chiave di tutto il continente in modo più efficace, sfruttando i forti legami della città con i settori del design, della moda e del lusso. Una base da cui coordinare i nostri sforzi commerciali, produttivi e di partnership in tutto il Vecchio Continente, assicurandoci di rimanere agili e reattivi alle esigenze del mercato europeo e alle preferenze dei consumatori. Con l’arrivo a Milano, ci proponiamo di trarre ispirazione da questo contesto così dinamico per offrire ai consumatori qualcosa di diverso. La clientela esigente di una città così cosmopolita e l’apprezzamento per l’artigianato di alta qualità si allineano perfettamente con la nostra visione di elevare la scelta dei consumatori attraverso offerte innovative e ponderate.”
Le collezioni
Sublime Collection
Definizione pulita, chiara, mai serpeggiante né rigidamente geometrica, morbidezza controllata, mai lasciata all’abbandono. Tutto questo e molto altro è Sublime, la nuova collezione di Marco Corti per Diviana dove la qualità dei materiali si veste di colori semplici, dettagli sartoriali che non accecano né giocano, ma riposano. L’ambiente della Collezione Sublime è infatti un luogo lussuoso e accogliente che favorisce la calma e le voci sommesse di chi comprende l’importanza delle parole e delle relazioni. “Per Sublime – racconta il designer – i miei riferimenti sono l’architettura e gli interni italiani degli anni ’20 e ’30 del XX° secolo, dove i dettagli avevano forti richiami al passato. Questa è la mia collezione, il mio significato di stile, lusso e bellezza amichevole; in una parola il mio stile di vita. Citando Baudelaire, i miei mobili e i miei interni si chiudono con “calma, lusso e sensualità”
Q Collection
La Collezione Q è una famiglia di arredi con una forte personalità internazionale, il cui concetto si basa su tre qualità: Moderno, Minimale e Sofisticatezza. Forme morbide e colori cipria caratterizzano tutti i pezzi, creando un ambiente in cui ognuno contribuisce a raccontare un’identità unica. Queste caratteristiche distintive diventano il motore della realizzazione di ogni singolo articolo, infatti la collezione è pensata per creare un linguaggio contemporaneo nell’atmosfera domestica.
Ogni singolo dettaglio è stato curato al dettaglio, dalle forme morbide, alla scelta di texture e colori tenui. Il mondo della Collezione Q si esprime non solo attraverso i singoli pezzi della collezione, ma anche nella capacità di trasformarla in uno “stile di vita” in ogni ambiente e in ogni contesto interno.
Per ulteriori informazioni su Diviana
Davide Bonetti/ Ghénos Communication
Tel. + 39 02 49595815
Cel. +39 3498094221
press@ghenos.net
Pr & Press office:
Ghénos Communication – Gabriella Del Signore
Milano – Barcelona – London
press@ghenos.net
www.ghenos.net
Tel. + 39 02.49595815
Diviana
Fondata nel 2009 dal visionario imprenditore indiano Kapil Chopra, DIVIANA si è velocemente imposta nel mercato asiatico come marchio di riferimento nell’arredamento di lusso proponendo mobili di classe mondiale moderni, eleganti e contemporanei. Partendo da umili origini, il marchio si è distinto per il suo impegno a superare i confini dell’eleganza e dell’innovazione proponendo un perfetto connubio tra l’antica tradizione artigianale indiana e una sensibilità̀ contemporanea.
Sotto la guida di Chopra e dell’Art Director Marco Corti, il marchio è cresciuto fino a diventare un simbolo di raffinatezza con prodotti esclusivi che rispondono alle esigenze di una clientela raffinata e cosmopolita. DIVIANA è sinonimo di cultura, prestigio e dedizione, elementi che si manifestano in ogni dettaglio dei suoi prodotti inseriti in più di 50 progetti residenziali di lusso in oltre 25 città tra Asia e Middle East con un’imponente showroom su due piani nel cuore di Dehli.. Supportata da un team dedicato di 800 professionisti esperti e maestri artigiani, Diviana ha completato con successo oltre 50 progetti solo nell’ultimo anno.
Per il recente debutto Europeo, Diviana ha scelto Milano dove ha inaugurato il primo Flagship Store in Via Monte di Pietà 13/1, all’interno del celebre Montenapoleone District.
Ti potrebbero interessare: