Koda è uno degli ultimi ritrovati a metà fra innovazione e design. È, di fatto, una casa prefabbricata che si monta in poche ore, precisamente in sette, è energicamente efficiente, si può spostare ed è interamente realizzata con materiali ecologici e salubri: il suo nome è Koda, frutto del lavoro dello studio estone Kodasema.
Koda È una casa piccola (poco più di 25mq per un’altezza di 3,5 m.) ma modulare, quindi allargabile in base alle esigenze, completa di ogni confort e realizzata in materiali non tossici, quindi rispetta sempre un buon grado di umidità e temperature interne. Ha uno scheletro in cemento, ampie superficie vetrate e un soppalco interno. Ha tutto ciò che serve per vivere e di sicuro è una soluzione per le megalopoli dove i bisogni abitativi sono molto alti. Inoltre, è già pluripremiata.
Ma non solo: i pannelli solari sul tetto garantiscono il fabbisogno energetico a Koda (a dir la verità ne producono più di quel che servirebbe alla casa), i sistemi tecnologici sono tutti smart e la casa è esposta per ben tre lati.
Un design intelligente, praticamente perfetto: la casa dei sogni è ecologica, funzionale e spostabile dove più si desidera. Ed è già qui.