TEGEL – la collezione firmata da David Chipperfield che si ispira alla palette di colori e alla trama dei mattoni della facciata della sede storica e della fabbrica Kasthall a Kinna.
KARUSELL – la collezione che celebra il 100° compleanno di Ingrid Dessau facendo rivivere uno dei suoi schizzi custoditi nell’archivio: Karusell del 1959.
BOUCLE’ – la collezione dall’iconico filato di Kasthall si amplia con nuovi colori e dettagli. I tappeti Esther e Terrazzo – realizzati con tessitura a telaio – insieme a Lav e Madison Grace – taftati a mano vengono aggiornati con 18 nuove varianti colore.
KASTHALL
Nasce nel 1889 a Kinna, nella parte della Svezia occidentale. E’ diventata una delle aziende leader nel mondo nella produzione di tappeti e rivestimenti tessili, ed è distribuita in 30 paesi con 4 showroom monomarca a Stoccolma, Malmö, Milano e New York.
Anche se la presenza dell’azienda è internazionale, la sua sede produttiva è rimasta unicamente a Kinna, dove risiede anche il Design Studio che, insieme ai designer internazionali con cui collabora, ha la mission di creare tappeti ‘unici’ per il mondo dell’interior a livello internazionale.
Kasthall utilizza artigiani dal know-how unico e inestimabile, tenendo sempre d’occhio l’aspetto della sostenibilità, sia per gli ambienti pubblici che per quelli privati. Kasthall è anche fornitore della Royal Court of Sweden. kasthall.com