Kaldewei: Sara Nicole Rossetto, modella di fama internazionale, influencer e trend-setter con oltre 100.000 follower, appassionata di moda e di interior design, ha di recente commissionato la ristrutturazione del bagno del suo nuovo appartamento di 100 m² situato nelle vicinanze dell’Arco della Pace, nel cuore di Milano.
Per seguire la sua idea di estetica minimalista e la sua attenzione all’ambiente ha optato per la vasca da bagno freestanding Meisterstück Centro Duo Oval, abbinata alle due bacinelle Ming in acciaio smaltato sostenibile di Kaldewei.
Lo stile di Sara Nicole Rossetto rappresenta una versione moderna della tipica eleganza milanese: “Amo lo stile classico e femminile, a cui cerco sempre di aggiungere un tocco personale”, dichiara. Sara è costantemente in viaggio: per questo motivo la sua casa rappresenta per lei un’oasi di pace in cui rigenerarsi. Nell’arredare il suo nuovo bagno ha quindi prestato grande attenzione alla creazione di uno spazio dedicato al benessere personale in cui potersi sentire a proprio agio e rilassarsi. In collaborazione con lo studio di architettura italiano Dominet Architetti, ha progettato un bagno moderno che si caratterizza per gli elementi minimalisti e i colori chiari.
“L’elegante finitura delle bacinelle Ming e della vasca Meisterstück Centro Duo Oval di Kaldewei si armonizza perfettamente con lo stile essenziale che desideravo. Nell’insieme, tutto appare molto armonioso e gradevole, ed è per questo che mi piace trascorrervi molto tempo”, racconta l’influencer.
Momenti di relax nella vasca da bagno Kaldewei con Sound Wave
Il suo appartamento a Milano si trova in un edificio storico risalente agli anni Venti. Di conseguenza, il bagno non è particolarmente grande. Tuttavia, per realizzare il sogno di una vasca da bagno freestanding, si è pensato a una porta scorrevole in vetro per collegare il bagno alla camera da letto, che visivamente conferisce maggiore spazio e ampiezza. Il Meisterstück Centro Duo Oval, progettato dallo studio di design italiano Sottsass Associati, è inoltre provvisto del sistema audio Sound Wave di Kaldewei, in grado di trasformare la vasca in un’elegante cassa di risonanza, in modo da godere della propria musica preferita durante i momenti di relax.
“Ho scelto una vasca freestanding in acciaio smaltato perché è un classico senza tempo. È molto comoda e allo stesso tempo facile da pulire, oltre ad essere pratica e bella”, afferma l’influencer. Sotto lo specchio a parete dalle curve generose, sono posizionate le due bacinelle Ming. Con il loro design minimalista, le bacinelle Ming e la vasca da bagno Meisterstück freestanding, enfatizzano l’armoniosa interazione tra tradizione e modernità che Sara Rossetto ha voluto creare nella propria abitazione all’interno di un palazzo d’epoca.
KALDEWEI – PROFILO AZIENDALE
Un bagno senza KALDEWEI? Per molti è impensabile. Da oltre un secolo, infatti, l’impresa familiare propone soluzioni per bagni personalizzati da sogno anticipando le tendenze sia con nuove linee di design, sia con soluzioni per il bagno in materiali riciclabili e a bassa emissione di CO2, lanciando sempre forti messaggi riguardo il proprio impegno a favore della sostenibilità. KALDEWEI associa il lusso moderno a una visione di rispetto per l’ambiente e il territorio e ha coniato un termine specifico per questa strategia a livello globale: Luxstainability®.
Si tratta di una parola che descrive la filosofia aziendale e il materiale esclusivo che rende i prodotti KALDEWEI così apprezzati: l’acciaio smaltato KALDEWEI. Nascono così vasche da bagno, soluzioni doccia e lavabi che conferiscono a ogni bagno un carattere unico. L’acciaio smaltato convince per l’altissima qualità, la lunga durata e la totale riciclabilità. Nel 2021 KALDEWEI è stata la prima azienda di sanitari a firmare i “Science Based Targets”, obiettivi di riduzione delle emissioni GHG, intraprendendo il cammino verso una produzione a impatto zero. Con KALDEWEI Limited Edition nature protect in acciaio a ridotta emissione di CO2 KALDEWEI compie un deciso passo avanti nel raggiungimento di questo obiettivo. Da diversi anni KALDEWEI sostiene il WWF Germania nella battaglia per limitare i rifiuti di plastica per senso di responsabilità verso l’ambiente e le generazioni future. kaldewei.it