In occasione del Salone del Mobile Jumbo Collection ha proseguito il suo percorso di esplorazione dello stile classico più autentico presentando una nuova collezione di arredi dal mood tipicamente francese, in una palette cromatica chiara e delicata dall’atmosfera eterea.
Mobili intagliati in stile Luigi XV e Luigi XVI, sedute accoglienti e raffinate dai dettagli sartoriali, preziosi tavolini decorati a mano caratterizzati dalla presenza di nuovi materiali, finiture e tecniche di lavorazione testimoniano la continua ricerca e la sperimentazione che da sempre contraddistinguono il brand.
In sala da pranzo, il decorativismo eclettico della collezione Jumbo Collection trova la sua perfetta espressione nella credenza Nénuphar. Le forme geometriche tipiche dello stile déco, presenti nel design lineare della struttura e nella base in legno dorato con sagome a scalino, sono alleggerite dalla palette cromatica chiara, leggera e luminosa. Le ninfee che fioriscono sulla scocca esterna e che prestano il nome all’elemento d’arredo aggiungono una nota decorativa d’ispirazione orientale. Realizzati in finitura bianco-avorio con effetto biscuit, gli ornamenti floreali sono abbinati alle maniglie in fusione d’ottone a forma di bambù, altro stilema esotico che contribuisce a conferire alla credenza un animo poliedrico.
Nella zona living, i protagonisti sono i nuovi divani della collezione. Verveine, elemento sensuale ed accogliente, si distingue per il complesso rivestimento a onde della parte superiore dello schienale e dei braccioli e per il basamento intagliato a mano con finitura oro anticata patinata.
Satin è un modello classico in stile Luigi XVI, rivisitato in chiave moderna grazie al rivestimento in una delicata tonalità di grigio. Presenta una struttura in legno intagliato a mano con finitura in foglia d’oro e uno schienale a medaglione con un piping che ne sottolinea le linee delicate. Jumbo Collection lo presenta anche nella elegante versione poltrona.
Nella zona giorno la credenza Ourlet, espansione della linea introdotta nel 2022, si caratterizza per la forma allungata e le quattro preziose porte in acero. I piedini intagliati a mano e i dettagli in foglia d’oro perfezionano questo straordinario pezzo d’arredo.
Completa l’ambiente il tavolino in stile francese Antibes. Raffinato e prezioso, è caratterizzato da una elaborata struttura con elementi decorativi in fusione di ottone e da un piano in marmo decorato a mano. La presenza di un piano d’appoggio aggiuntivo arricchisce il pezzo con un elemento decorativo e funzionale. jumbocollection.com