L’architetto Jana Schnappel Hamrová, fondatrice di Objectum, ha progettato un appartamento seguendo le richieste del cliente che desiderava gli interni della casa colorati. Lavorando su tutte le gamme del blu e del giallo, la Hamrová ha dato vita ad ambienti eterogenei e tuttavia legati tra di loro.
Un loft colorato. Il progetto
Il loft progettato da Jana Schnappel Hamrová, composto da due camere da letto, una scala centrale e due bagni, ha seguito fedelmente il criterio stabilito dal cliente: creare una casa dagli interni colorati. Determinanti, per la scelta dei colori, sono state le grandi vetrate che dominano lo spazio.
Il blu del cielo e il giallo del sole variano, così, in tutta la loro gamma nei 150 m² di appartamento, la versione tenue nell’atrio d’ingresso diventa blu più scuro della camera da letto, come un cielo serale e un rosso scuro del sole al tramonto, prossimo a scomparire dietro l’orizzonte.
Essendo il cliente anche un collezionista di opere d’arte, per ognuna di esse Jana Schnappel Hamrová ha scelto una carta da parati che fungesse da sfondo idoneo ad esaltare il più possibile ogni pezzo.
L’insieme dei colori e la carta da parati ha permesso, così, di creare interni eterogenei e in contemporanea legati dallo stesso motivo e dal lavoro sui dettagli.
Per il lavoro sugli interni sono stati utilizzati i prodotti delle aziende Moooi, Artemide e Deltalight.
Jana Schnappel Hamrová e Objectum
L’architetto Jana Schnappel Hamrová vanta molti anni di esperienza tra i più rinomati studi di architettura. Nel suo portfolio, compaiono, tra alcuni dei ruoli da lei ricoperti, quello di architetto capo del progetto Residence Sacre Coeur II, e quello di architetto delle aree comuni dell’edificio River Gardens HB Reavis, per citarne solo alcuni.
Nel 2015 ha fondato OBJECTUM s.r.o, lo studio gestisce progetti di varie dimensioni e offre ai suoi clienti servizi completi, accompagnandoli dalla progettazione fino ad arrivare alla realizzazione.