La collezione Metropolitan Frames di Itlas declina in tre linee di arredi il concetto di eleganza ispirato a tre metropoli, Londra, New York e Roma, di cui ripropone stile e atmosfere.
Azienda fondata a Cordignano, Treviso, nel 1988 da Patrizio Dei Tos per produrre parquet prefiniti e boiserie in essenze pregiate, Itlas da dieci anni ha esteso la sua produzione agli arredi casa (living e bagno), grazie alla collaborazione con architetti e designer, entrando, così, nel mondo del design internazionale. Metropolitan Frames è l’ultima collezione per la zona giorno; disegnata da Matteo Bianchi, porta nelle case l’atmosfera di tre città metropolitane, che nell’immaginario collettivo sono un’icona di stile e danno il nome a tre linee distinte, ognuna delle quali esprime un diverso concetto di eleganza.
Geometrie, superfici e materiali si combinano così per dare vita ad arredi di carattere unico. Mayfair concretizza l’urban chic dell’omonimo quartiere di Londra in arredi dal design raffinato e sobrio: tavolo rotondo e rettangolare, scrivania, panca e madia poggiano su una base grafica in metallo che trasmette leggerezza a ogni singolo elemento. Tribeca, dal nome dell’allegro e modaiolo quartiere di New York, riempie la casa di colori inattesi in contrasto con la naturalità delle forme di tavolo, sedie, credenza, coffee table e lampada da terra.
Le forme della Città Eterna rivivono nella linea Monti (nella pagina precedente), uno dei suoi quartieri storici e trendy. È la celebrazione del cerchio, legato alla classicità: le gambe del tavolo, tondo o ovale sono un cilindro in legno scanalato, come il fusto delle colonne, le sedute, invece, un cerchio con un avvolgente schienale semicircolare, in morbido tessuto. Ogni linea, disponibile in essenze, finiture e tessuti differenti, può essere inserita in abitazioni di stile diverso, integrandosi alla perfezione pur mantenendo la sua forte identità.
Itlas da sempre si connota per una vocazione ecologica non solo perché usa solo legnami provenienti da foreste italiane gestite in modo corretto e responsabile, con certificazione PEFC (Programme for Endorsement of Forest Certification) e FSC®-COC (Forest Stewardship Council® – Chain of Custody), ma anche perché durante tutto il ciclo produttivo presta attenzione alla salute dell’uomo e dell’ambiente, con processi controllati e certificati. itlas.com
Potrebbe interessare anche: