All’Iidex Canada, il più grande evento espositivo del Nord America per il settore dell’arredo, che ogni anno attira ben 16000 espositori da tutto il mondo e 30mila commerciali internazionali, quest’anno c’erano anche le aziende Kenius e Molaro della rete d’imprese Italia for Contract, gestita dal Cluster Arredo e Sistema Casa del FVG.
La presenza ha portato a casa ottimi risultati: un’altissima affluenza di designer e architetti alla ricerca di nuove idee si è abbattuta sulle aziende friulane. La ricerca di prodotti innovativi e di qualità, d’altronde, non poteva non virare al made in Italy.
Il mercato edilizio in Canada, dopo una leggera flessione, è adesso in forte crescita e, come afferma Elisa Molaro, “La sinergia con la rete Italia for Contract si è rilevata una scelta vincente, si stanno già raccogliendo i primi frutti dalle numerose iniziative svolte assieme durante l’anno”.
Il successo è assicurato: Cluster Arredo FVG nel 2016, ad esempio, aveva già portato le imprese della rete anche in Sudafrica e in Azerbaijan!