The real face: David Bowie ad Imperia
Se ami l’arte di David Bowie non puoi perderti The real face, la mostra dedicata al Duca Bianco a Imperia, che si propone come un tributo alla visione artistica del cantante provocatorio. La rockstar inglese è infatti celebrata dagli artisti pop italiani riuniti allo stabile di Villa Faravelli, più esattamente al MACI – Museo di Arte Contemporanea Imperia. Qui è presente un’esposizione permanente di arte contemporanea che ospita artisti del calibro di Victor Vasarely, Sonia Delaunay, Enzo Morlotti, Marino Marini, Frantisek Kupka, Lucio Fontana, Carlo Nangeroni, Piero Manzoni e così via.
Ma si è aperta anche la Stagione Tempo’17, un progetto di mostre temporanee tra cui si inserisce The real face.
Ad aprire il sipario della manifestazione è stato Red Ronnie, che ha presentato il vernissage in programma; durante l’inaugurazione ospite d’eccezione è stato Stefano Senardi. Tra gli altri artisti omaggianti, ci sono: lo scultore “luminoso” Marco Lodola, il grafico Sergio Pappalettera, i pittori Giovanna Fra e Andy Fluon (sassofonista dei Bluvertigo).
All’esposizione saranno presenti le loro opere in ricordo di David Bowie, che è impreziosita dal calco originale del volto di Bowie realizzato nel 1975 durante le riprese del film The man who fell to Earth, per l’appunto: The real face.
La mostra è organizzata dalla cooperativa CMC con la curatela di Angelo Giacobbe, che afferma:
“La mostra tributo a David Bowie propone opere concettuali che vanno oltre il semplice approccio visivo”.
Sarà possibile visitare la mostra, in cui è possibile acquistare il catalogo di Vanillaedizioni, in tutti i weekend dal venerdì pomeriggio alla domenica sera fino al 7 maggio.