Illulian, rinomato brand di tappeti di lusso, celebra quest’anno il suo 65° anniversario. Un traguardo significativo che da un lato testimonia decenni di eccellenza e innovazione nel mondo dell’arredo, costellato da numerose collaborazioni con firme eccellenti del mondo del design, e dall’altro segna una nuova era per l’azienda con il rinnovamento dello showroom situato nella storica sede di Palazzo Borromeo in Via Manzoni, nel cuore di Milano.

Nell’immagine il rinnovato showroom Illulian nella storica sede di Via Manzoni, 41 a Milano. Sulla destra, appeso alla parete, tappeto Skyla appartenente alla Design Collection.

Fondato nel 1959, Illulian è ora guidato dalla terza generazione ed è diventato sinonimo di qualità e artigianalità senza pari, offrendo pezzi unici che adornano le case e gli spazi commerciali più prestigiosi del mondo. La ristrutturazione dello showroom riflette magistralmente la continua evoluzione del marchio, combinando tradizione e modernità in uno spazio che invita i visitatori a immergersi in un mondo di eleganza e creatività.

Nell’immagine ingresso del nuovo showroom Illulian nella storica sede di Via Manzoni, 41 a Milano. Sullo sfondo tappeto Interlace by Zaha Hadid Architetects, sulla sinistra tappeto Stripe by Paola Navone.

Il nuovo design dello spazio è stato curato per creare un ambiente che esalti le caratteristiche uniche dei tappeti Illulian, qui esposti appesi alle pareti come vere e proprie opere d’arte. I toni neutri scelti per pavimenti e soffitti esaltano i filati colorati delle creazioni Illulian, lasciando spazio alla luce naturale che filtra dalle ampie finestre, offrendo così un’esperienza sensoriale che valorizza al massimo ogni dettaglio delle collezioni.

Nell’immagine dettaglio del nuovo showroom Illulian nella storica sede di Via Manzoni, 41 a Milano.

“Siamo estremamente orgogliosi di celebrare 65 anni di successi e di innovazione. – affermano Bendis e Davis Ronchetti Illulian, titolari del brand – Il rinnovamento del nostro showroom di Via Manzoni non è solo un tributo alla nostra storia, ma anche un impegno verso il futuro, continuando a offrire ai nostri clienti prodotti eccezionali e un servizio impeccabile”.

Tutti i tappeti Illulian sono annodati e cardati a mano e possono essere realizzati in due qualità, Platinum 120 e Gold 100 e incantano per l’appeal cromatico ottenuto dai brillanti colori vegetali utilizzati. Platinum 120, la linea più esclusiva, si caratterizza per l’utilizzo di lana e seta di primissima qualità filate a mano e una lavorazione estremamente complessa – ben 180.000 nodi/m2 che riesce a creare delle “scolpiture” con effetti molto scenografici. Gold 100 propone tappeti realizzati in lana e seta, sempre di grande fascino ma con una densità di 152.000 nodi/m2.

Illulian
Nell’immagine vista dall’alto di Palazzo Borromeo in Via Manzoni a Milano, storica sede dello showroom Illulian.

I prodotti di altissima qualità di Illulian possono essere realizzati anche su misura. Il Custom Made dell’azienda nasce dalla volontà di soddisfare ogni tipo di richiesta e personalizzazione della clientela più esigente: un servizio dove colori, disegni, dimensioni e forme sono appositamente studiati per dar vita ad esclusivi pezzi unici. Questi prestigiosi esemplari possono essere scelti per ambienti residenziali e per realizzazioni contract, come musei, showroom, alberghi, ristoranti e soluzioni per la nautica. illulian.com

 

Potrebbe interessare anche: