Noto per la sua produzione di arredi, complementi e lampade in bronzo, ottone e metalli lavorati con cura artigianale, il Bronzetto ha presentato nuove proposte per arredare con stile giardini, terrazzi e spazi all’aperto. Il Bronzetto ha arricchito la collezione outdoor Eden con due nuove linee dedicate all’illuminazione e all’arredo en plein air. Le lampade Eden Traforo (pagina di destra, in basso) sono state create per il Passalacqua Lake Como, esclusiva struttura alberghiera classificata al primo posto nel contest The Best 50 Hotels of The World 2023.
La nuova proposta presenta una sofisticata lavorazione a traforo su lastre di ottone irregolari, sferiche o cilindriche, che permette di ottenere disegni personalizzati, come per esempio il logo del cliente. Le lampade, declinate in ogni possibile variante (segnapassi, da parete o da soffitto), grazie alla loro texture creano incantevoli giochi di luce che regalano suggestivi effetti agli spazi in cui sono posizionate.
Su richiesta, la finitura brunito scuro può essere modificata per creare soluzioni custom in grado di rispondere alle esigenze specifiche dei clienti. La seconda novità, introdotta tra la fine del 2023 e l’inizio del 2024, è Eden Salottino, un set componibile che include poltrone, divanetti, tavolini (qui sopra) e lettini prendisole (pagina di destra, in alto) realizzati in ferro battuto o martellato, una novità assoluta per l’atelier artigianale fiorentino.
La struttura è verniciata con colori RAL scelti per integrarsi perfettamente con il verde. Disponibile in tonalità come il grigio antracite o il color terra di Siena e in texture come corten o ruggine, Eden Salottino è completo di cuscini imbottiti e rivestiti di tessuto da esterni. ilbronzetto.com
Potrebbe interessare anche: