Sono ormai passati 60 anni da quando, nel cuore della Firenze più autentica, in Oltrarno, Antonio Calcinai fondò Il Bronzetto. Un laboratorio artigianale specializzato nella produzione di lampade e complementi in ottone e bronzo. In questo lungo periodo, molte cose sono cambiate e Il Bronzetto non è più una bottega artigianale. È diventata un’azienda moderna che ha saputo innovare e aprirsi a nuove tecnologie di produzione, senza dimenticare la preziosa eredità della tradizione.

Un connubio unico e inestimabile, che viene messo a disposizione di designer e architetti per dare vita a creazioni per l’interior design che sanno evocare emozioni e narrare storie ricche di fascino.

La conoscenza de Il Bronzetto al servizio dell’interior design

Forte di una grande conoscenza di tecniche per la lavorazione di bronzo e ottone ma anche di metalli, pietre dure, marmi pregiati e cristalli, oggi la proposta de Il Bronzetto comprende lampade e sistemi di illuminazione, tavoli, maniglie, accessori per il bagno, complementi per i camini raggruppati in quattro collezioni secondo diverse linee di stile, dal classico al moderno, fino a Brass Brothers & Co. la linea dedicata al design più contemporaneo e sperimentale.

ilbronzetto.com

Potrebbe interessare anche: