Design alert: da questo mese, nei punti vendita IKEA sarà disponibile l’estrosa e stravagante collezione Omedelbar firmata dalla fashion activist Bea Åkerlund. Se per i fan è un not to be missed, per tutti gli altri è sicuramente una collezione da osservare e magari tentare di conquistarne un pezzo che possa regalare agli spazi domestici un tocco da camerino hollywoodiano, che è anche l’obiettivo della capsule di circa 35 prodotti.
Se Bea Åkerlund dice B. who you are
Esclusivi, creativi e nati per celebrare l’individualità dall’estro di una tra le più influenti stiliste e costumiste del settore, nota per aver collaborato con star del calibro di Madonna, Beyoncé, Lady Gaga e Rihanna, vantando al contempo un curriculum che spazia tra cinema, moda e musica. Del resto, il motto di Bea Åkerlund è “B. who you are”, accetta te stesso, ed è il filo rosso che lega l’intera Omedelbar.
Introducendo in assortimento cappelli in vetro, cuscini rossi a forma di labbra, mani in 3D, e il necessario per creare l’atmosfera di camerino esclusivo, un ambiente dal quale non vorresti mai uscire, Omedelbar scardina i luoghi comuni e i “perché è così”, per affermare con un tocco stylish che un orologio da taschino può stare nel palmo di una mano ma anche comodamente su una parete.
Omedelbar conquista con la sua carica esplosiva
La carica esplosiva della Åkerlund colpisce il mondo del colosso dell’arredo a piccoli prezzi che vede arrivare complementi usciti da una fiaba o un mondo surreale come il portagioie a forma di corona, ma anche vasi a forma di stivaletto con tacco a rocchetto, scatole per scarpe con una sinuosa B, tappeti in finta pelle di leopardo, specchi con cornice nera, baldacchini, grucce e tende.
La nuova collezione Ikea cattura l’essenza e lo stile personale dell’artista, creando un mix tra gotico e glamour per affermare che la cosa più importante è essere se stessi, fuori e dentro casa. Anzi, per uscire dal camerino-casa truccati con la più autentica personalità.