Sono le prestigiose quanto raffinate creazioni, alle quali non manca mai un tocco di estro inaspettato, di Illulian, marchio di riferimento per la produzioni di tappeti di lusso, ad arredare gli interni dell’Hotel Palazzo del Corso di Gallipoli, Puglia.
Ecstasy, Oracle, Amalfi e Saint Barth i prescelti da Palazzo del Corso
Un cinque stelle situato sul corso principale della città, nonché alle porte del suo centro storico. Così, Palazzo del Corso, nato dalla ristrutturazione di due antichi edifici del XIX secolo, dai cui ha ereditato il carattere lussuoso, sceglie di vestire suite e spazi comuni con le collezioni Design e Marina del brand.
I pavimenti dell’elegante boutique hotel prendono vita e rubano la scena alle decorazioni ottocentesche dei soffitti – realizzati in carparo e tipica pietra leccese – o agli affreschi delle Grand Suites. In particolare, sono Ecstasy e Oracle della Design Collection, Amalfi e Saint Barth della Marina Collection i prescelti da Palazzo del Corso.
Nelle suites il disegno sofisticato di Oracle tesse un percorso che conduce inesorabilmente lo sguardo dell’osservatore a perdersi; negli spazi comuni Ecstasy con il suo gioco di cornici interrotte crea un intrigante effetto ottico e Saint Barth e Amalfi impreziosiscono l’ambiente con splendide architetture di corallo rosso che si stagliano su uno sfondo in un piacevole contrasto cromatico.
Annodati e cardati a mano, le creazioni Illulian affascinano e soddisfano
Con questa referenza, Illulian si conferma ancora una volta quale partner affidabile per architetti e interior designer, grazie a un’ampia gamma di soluzioni in linea con i più attuali trend e ideali per arredare contesti sia residenziali sia contract. Inoltre, tutte le sue produzioni sono annodate e cardate a mano e possono essere realizzati in due qualità, Platinum 120 – con lana e seta di primissima qualità – e Gold 100.
L’Hotel Palazzo del Corso si aggiunge ad altre importanti referenze firmate dall’Azienda, fra le quali anche la Residenza City Life Zaha Hadid a Milano, St. Regis Firenze e il Nuovo Palazzo della Regione di Milano.