Armani Fiori, è il settore del gruppo che si è fatto spazio in un ambito dove un tocco di ricercatezza ed eleganza, mancava. La sua linea di vasi, contenitori e ricerca estetica, dialoga perfettamente con la bellezza di cui Armani si è contraddistinto nel mondo


Essenziale, sofisticato e senza tempo: lo stile di Armani è inconfondibile, anche nella composizione floreale. Pur con qualche concessione all’esuberanza, insita nel concetto stesso di fiore, la sua estetica è minimal e armoniosa.

Una ricerca di Armani sui fiori

La ricerca di Armani Fiori sembra puntare su lavorazioni delle foglie che tessono trame e intrecci, a creare uno sfondo contro il quale far risaltare un colore acceso oppure una forma sensuale. Il tratto geometrico dei contenitori esalta, senza ostentazione, i singoli elementi e contemporaneamente l’insieme.

Il volume di Armani Fiori

Il volume Armani Fiori edito da Rizzoli consente di gustare il meglio della creatività di Armani nell’ambito della composizione floreale attraverso le creazioni di un designer che pur rimanendo fedele a se stesso, non smette di stupire, anche nel lifestyle.

Giorgio ARMANI FIORI
Fritillaria meleagris ‘Alba’ tra foglie di Goeppertia kegeljanii (syn. Calathea musaica) in vaso in legno laccato Blue Japan

Elisa Pizzi
©Villegiardini. Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare: