Colore, forma, eleganza ed armonia attraverso la naturalità del marmo Marmomac, 26-29 settembre 2023 Veronafiere. I CONCI rinnova la propria partecipazione alla 57° edizione di Marmomac, la più importante fiera mondiale dedicata all’intera filiera della pietra naturale, che si terrà a Verona dal 26 al 29 settembre 2023, con un doppio spazio espositivo nella Hall 1 allo stand 14-9 e nell’Area B allo stand B30 a Veronafiere. Un’opportunità di visibilità internazionale per presentare i propri prodotti, le tecnologie e le possibili lavorazioni e applicazioni della pietra nell’architettura e nel design.
L’azienda è una realtà solida e di alta qualità nel campo della lavorazione del marmo e delle altre pietre dure, con un focus particolare sul travertino S. Caterina. La sua storia decennale inizia oltre vent’anni fa, direttamente dal processo di estrazione della materia prima nella cava di proprietà ad Ascoli Piceno, con la produzione di diverse varietà di travertino per tono e struttura: bianco, venato, avorio e avorio curvo sono le principali. Una pietra italiana dalle proprietà straordinarie che diventa la materia con cui creare prodotti, collezioni e progetti su misura attraverso forme morbide o rigorose, irregolari o levigate, che dialogano con lo spazio in modo vibrante e sorprendente.
Graniti, travertini, onici: sono solo alcuni esempi delle pietre lavorate dall’azienda, che esegue internamente tutto il processo di creazione, dallo scavo della pietra massello al taglio in sottili lastre di grande formato, dall’esaltazione delle particolari texture naturali al trattamento delle superfici, anche a firma di qualificati architetti come Stefano Bizzarri. Un viaggio carico d’immaginazione e soluzioni straordinarie, che parla di storia italiana e linguaggi mutevoli come mutevoli sono le nuove esigenze del mercato: un’esperienza che dà spazio alla creatività e alle molteplici applicazioni nel mondo del design e dell’interior.
I CONCI ha collaborato con prestigiosi progetti nazionali e internazionali tra i quali: l’Aeroporto Marco Polo di Venezia; la Galleria Gum in Piazza Rossa a Mosca; l’Accademia d’Egitto a Roma; il Madison Tower Hotel di New York; gli hotel Le Sireneuse e Palazzo Sasso di Positano; il nuovo Palazzo di Giustizia di Reggio Calabria, Le Neptune a Montecarlo; NH Hotel a Milano Rho; negozi monobrand come Dolce&Gabbana, Furla, Corneliani e innumerevoli ville provate di noti personaggi dello sport e dello spettacolo. Inoltre, grazie alla collaborazione con noti designer come Luca Scacchetti e Carlo Martino, alcuni prodotti hanno conseguito prestigiosi riconoscimenti internazionali. iconci.it