Realizzate in lamiera d’acciaio zincata a caldo e disponibili nelle versioni Modern e Classic, le nuove legnaie Hörmann consentono di stoccare fino a 5 metri cubi di legna.

Chi, a casa, si sia dotato di una stufa o di un caminetto per scaldare la propria abitazione durante l’autunno e l’inverno, deve individuare adeguati spazi per lo stoccaggio della legna da utilizzare nel corso dei mesi freschi e freddi. Da oltre 80 anni leader nel settore delle chiusure, ma attivo dal 2021 anche nel mercato dell’outdoor, Hörmann propone a tal proposito le legnaie Berry, che prendono il nome dalla prima porta basculante prodotta dall’azienda, ad oggi la porta da garage più diffusa in Europa.

Realizzate in lamiera d’acciaio (costituito per il 25% da materiale riciclato) zincata a caldo, queste legnaie sono caratterizzate da un’elevata qualità e offrono evidenti plus rispetto alle tradizionali versioni in legno: oltre a non essere infiammabili, non presentano problemi di deformazione nel tempo, sono resistenti agli agenti atmosferici e alle muffe, nonché richiedono poca manutenzione.

Disponibili con controventatura di serie e parete posteriore opzionale per tenere la legna ancor più protetta e asciutta, i modelli Berry sono proposti in versione Modern, con un design contraddistinto da elementi verticali larghi, come anche Classic, con elementi verticali stretti. Verniciate a polveri, le strutture delle legnaie possono essere inoltre personalizzate in nove colori standard, con la finitura Decograin Golden Oak (solo per il modello Modern) o, a richiesta, in tutti i colori RAL. Dispongono in più di una serie di accessori opzionali come le lamiere bugnate in alluminio per il pavimento, porta-utensili e porta-attrezzi, nonché set di tubi flessibili per il deflusso dell’acqua piovana.

Semplici da montare, grazie a un elevato grado di prefabbricazione, queste soluzioni Hörmann vengono proposte in due diverse dimensioni e sono prive di bordi taglienti, a vantaggio di una maggiore sicurezza in presenza di bambini; offrono infine robustezza e stabilità, consentendo di stoccare fino a 5 metri cubi di legna. Riciclabili al 100%, nonché coperte da una garanzia di 20 anni, le legnaie Berry Hörmann possono essere abbinate a casette da giardino di egual estetica e altezza. 

Hörmann in Italia e nel mondo

Il Gruppo Hörmann progetta, produce e commercializza porte, porte da garage, chiusure per l’industria e la logistica, tecnologie di carico-scarico, soluzioni antincendio, automazioni e sistemi per il controllo veicolare degli accessi. Fondato nel 1935, il Gruppo è leader di settore in Europa, ha 36 stabilimenti specializzati (in Europa, America del Nord e Asia) e è presente in tutto il mondo con più di 100 siti di distribuzione propri in oltre 40 Paesi e con partner di vendita in altri 50 Paesi. Attualmente, Hörmann offre lavoro a circa 6.000 persone ed è all’origine di un volume d’affari che supera il miliardo di euro.

Attiva dal 1990 anche in Italia, Hörmann commercializza i propri prodotti tramite la filiale locale e distribuisce in tutta la penisola attraverso una rete capillare di 500 concessionari di zona e 90 agenti commerciali qualificati. Grazie all’ampio bagaglio di conoscenze, esperienze ed informazioni, l’azienda si rivela da sempre all’avanguardia non solo in termini di innovazione di prodotto ma anche di adeguamento delle normative e, non ultimo, in termini di garanzie, estese ad esempio in alcuni prodotti del residenziale dai due anni regolamentari a dieci anni sul prodotto e cinque sulle motorizzazioni, un unicum ad oggi in Italia. L’azienda mette inoltre a servizio dei propri clienti una serie di centri d’assistenza autorizzati e sempre aggiornati, in grado di intervenire tempestivamente nella risoluzione delle più diverse problematiche. hormann.it