HOMI Milano: la nuova edizione è arrivata
Si apre domani – e durerà fino al 29 Gennaio – HOMI Milano, la fiera meneghina che detta le ultime tendenze in merito agli stili di vita. Il settore dell’arredamento in Italia, solo nella prima metà del 2017, ha infatti segnato una crescita del 5%* e la fiera è pronta a celebrare questo successo.
Dalla decorazione d’interni ai complementi, dal tessile alle profumazioni, dal tableware al giardinaggio: l’offerta del Salone è ampia e variegata. HOMI infatti ospiterà più di 1400 aziende espositrici, non solo italiane: perché lo stile ha origini diverse e va conosciuto in tutta la sua interezza.
Scopri gli ultimi trend per arredare casa con stile
Quali saranno le tendenze che domineranno nel settore casa e persona nelle prossime stagioni? Lo racconteranno i fieri esponenti dell’artigianato tradizionale d’eccellenza e del design italiano e internazionale.
Il mondo della fiera sarà diviso in 11 settori, nello specifico:
- LIVING HABITS: tavola e illuminazione;
- WELLNESS & BEAUTY: area bagno e wellness;
- FRAGRANCES & PERSONAL CARE: profumazione per l’ambiente e la persona;
- FASHION & JEWELS: gioielli e abbigliamento;
- GIFT & EVENTS: regali e oggettistica per eventi;
- GARDEN & OUTDOOR: complementi per esterno e accessori per animali;
- KIDS STYLE: moda e accessori per il bambino;
- HOME TEXTILES: tessili e homewear;
- HOBBY & WORK: viaggi e hobbistica;
- FESTIVITY: decorazioni per le festività;
- CONCEPT LAB: concept design companies.
L’occasione giusta per studiare la cultura del consumo
E c’è di più: questa edizione porterà all’attenzione la fotografia delle abitudini di consumo effettuata da DOXA. L’appuntamento è previsto per domenica 28 Gennaio, in cui verrà presentata in anteprima la ricerca sulla cultura del vivere.
E la fiera si conferma, in questo modo, un importante laboratorio d’osservazione.
Homi entra in città con la mostra ‘Conviviando’
E anche quest’anno Homi arriva in città. È infatti ospitata a Palazzo Reale di Milano Conviviando: una mostra sull’arte della tavola.
Da oggi al 15 febbraio, nell’appartamento del Principe è infatti possibile approfondire i riti dello stare a tavola degli ultimi tre secoli. Merito è anche del lavoro in collaborazione con il Comune di Milano e di Marie Claire Maison: un’occasione imperdibile per scoprire la gestualità del cibo attraverso la moda e il gusto delle epoche passate.
Qui il racconto completo della mostra.
*fonte: affaritaliani.it