VOCLA, fondato da Alcova, è un’esperienza immersiva che prende vita esclusivamente di notte, fondendo una mostra di design curata con un luogo di incontro sociale. Henge e’ protagonista chiave di VOCLA, un’innovativa piattaforma di sperimentazione nel design e di incontro sociale durante la Milano Design Week. Come brand sinonimo di artigianalità e innovazione nei materiali, Henge ha realizzato l’intera area lounge, plasmando il cuore dell’esperienza VOCLA con la sua estetica distintiva e una meticolosa attenzione ai dettagli.
Progettato da Ugo Cacciatori, il bar centrale—interamente realizzato da Henge—funge sia da fulcro espositivo che da dinamico punto di incontro. Questa straordinaria installazione è arricchita da alcune delle creazioni più iconiche di Henge insieme a dei pezzi custom per lo spazio, tra cui l’Air Bar, la Diapason (una libreria lunga nove metri), i divani Re-Bond, rivestiti in un tessuto scelto insime a The Attico, le luci Spyder 80 e i tavolini Mushroom. Insieme, questi elementi creano un ambiente raffinato e accogliente, che incarna l’impegno di Henge per il lusso contemporaneo e l’eccellenza artigianale.
VOCLA, ideato da Alcova, è un’esperienza immersiva che si svolge unicamente di notte, combinando una mostra di design curata con uno spazio di incontro sociale. Il contributo di Henge gioca un ruolo fondamentale nel trasformare l’ex macello storico di Milano in uno spazio dinamico, in cui il design non è solo osservato, ma vissuto.
About Henge
Fondata nel 2011 da Paolo Tormena, attuale CEO, e dall’architetto Isabella Genovese, Henge è un marchio italiano di arredamento di lusso che unisce l’alta manifattura artigianale a un design visionario. Henge è un laboratorio creativo, la cui filosofia si basa sulla ricerca di materiali unici e sull’innovazione, creando pezzi senza tempo che fondono tradizione e modernità. Negli ultimi anni, Henge ha ampliato la sua presenza internazionale con l’apertura di showroom in città chiave del design mondiale.
Oggi, Henge è presente con il suo network in oltre 70 paesi nel mondo e collabora con i più importanti architetti ed interior designer tra cui Ugo Cacciatori, Massimo Castagna, Johanna Grawunder e Yabu Pushelberg. Nel 2024, Henge ha inaugurato un flagship store di 600 metri quadrati nel cuore di Chelsea a Londra, durante il London Design Festival e il suo primo showroom negli Stati Uniti, situato nel Design District di Miami. Henge prevede di inaugurare entro la fine dell’anno uno showroom in un palazzo nobile a Venezia, rafforzando ulteriormente la sua presenza in Italia e offrendo un nuovo spazio dove clienti e professionisti del settore potranno immergersi nell’universo del brand. henge07.com