Hayes Group Architects ha ricevuto due Design Awards dall’American Institute of Architects San Mateo Chapter. Uno per un progetto di riutilizzo adattivo e di interni a Redwood City e un altro per uno sviluppo da zero e multiuso a Palo Alto. Situati vicino alle aree del centro, i progetti commerciali sono stati commissionati dalle società di sviluppo del territorio, Stormland Group e Huafa Industrial, rispettivamente.

726 Main Street a Redwood City

La giuria per un Honor Award per il progetto di riutilizzo adattivo, ha selezionato il progetto 726 Main Street a Redwood City. Hayes Group Architects ha creato uno spazio per un ufficio moderno e sorprendente, celebrando al contempo la ricchezza del carattere originale della struttura storica attraverso l’integrazione di trasparenza e materiali contemporanei contrastanti.

726 Main Street è stato commissionato da Stormland Group, una delle principali società di sviluppo immobiliare della Silicon Valley. “Il nostro cliente, Ed Storm, è uno sviluppatore immobiliare eccezionale che apprezza l’architettura e il design moderni”, afferma il fondatore di Hayes Group Architects Ken Hayes, AIA.

2515 El Camino a Palo Alto

La giuria per il Citation Award ha selezionato il progetto di sviluppo del territorio al 2515 El Camino a Palo Alto. Hayes Group Architects ha intitolato il sito di un acro al suo precedente proprietario, quindi ha lavorato con il nuovo proprietario, Huafa Industrial, per trasformare la proprietà in uno sviluppo dinamico e ad uso misto con case a schiera, spazi commerciali e per uffici, situati in un sito paesaggistico con spazi per riunioni, shopping e relax. Progettato per migliorare l’esperienza pedonale e connettersi al quartiere commerciale a un isolato di distanza, 2515 El Camino gioca bene sui punti di forza di Hayes Group Architects.

Uno studio di architettura pluripremiato

Sin dalla sua fondazione nel 1996 da parte di Ken Hayes, lo studio ha intitolato, progettato e costruito più di 200 progetti commerciali nel vicino Menlo Park e a Palo Alto. Questi progetti sono noti per i rigorosi processi di gestione dei diritti. L’Architectural Review Board (ARB) di Palo Alto gestisce il programma Architectural Excellence Awards. Nel corso degli anni, ha conferito questo premio quinquennale a diversi progetti di Hayes Group Architects, tra cui 611 Cowper Street. Ad oggi, Hayes Group Architects ha ricevuto più di 20 premi per i suoi progetti nella Bay Area.

Ken Hayes

“Sebbene il nostro studio sia riconosciuto per il design moderno, siamo anche noti per offrire ai nostri clienti soluzioni architettoniche sostenibili, di alta qualità e innovative, aiutandoli a differenziare i loro progetti immobiliari e di sviluppo territoriale da quelli degli altri”.

Hayes Group Architects

Secondo Hayes Group Architects, la progettazione è un processo iterativo che garantisce soluzioni in linea con i valori, gli obiettivi e la missione dei clienti. Il loro stile architettonico è adattivo, rispondendo al sito, al contesto sociale e fisico, e alle esigenze estetiche e funzionali del cliente.

©Villegiardini. Riproduzione riservata