Il Gruppo Gabel, leader nella produzione di biancheria per la casa, offre un’ampia gamma di proposte tessili rispondendo a ogni esigenza di gusto, mood e carattere. In particolare, per quanto riguarda la biancheria da bagno, il Gruppo Gabel presenta la coloratissima collezione Mille di Gabel1957; la raffinata linea Bellagio di Pretti e l’elegante proposta Origami di Somma1867. Tutte e tre le collezioni sono caratterizzate dalla tinta unita e perciò ben si adattano a qualsiasi ambiente e a qualsiasi stile d’arredo.
BELLAGIO di PRETTI
Pretti, storico marchio degli anni 50, legato alle collezioni per il bagno di alta gamma propone Bellagio, il cashmere della spugna, eccellenza assoluta nel panorama tessile bagno in Italia. Partendo dal nome Bellagio, perla del Lago di Como, meta amatissima dal pubblico internazionale, luogo di incantevoli ville e giardini, si evince già il posizionamento della collezione. La linea Bellagio è caratterizzata da una spugna innovativa che unisce la piacevolezza del tatto, possibile grazie ai telai di ultima generazione e alle innovative tecniche produttive, all’alto potere assorbente e alla resistenza al lavaggio. I filati extrafini, pettinati e ritorti sia nel fondo che nel riccio sono il principale punto di forza di questa collezione, che ha tutte le carte in regola per diventare un nuovo classico, con i suoi 500 gr/mq.
Una collezione sofisticata che sceglie di puntare tutto sul tinta-unita, offrendo una palette ampia, 14 colori, dal fascino indiscusso, declinata in set viso + ospite, telo bagno e raffinato accappatoio a cappuccio tutti con elegante cesello in raso. Il packaging si presenta con un elegante nastro logato in busta a perdere. Per la primavera Pretti ha pensato anche al mondo degli accappatoi, con diverse collezioni riconfermate e alcune interessanti novità. Tutta la spugna Pretti ha rifiniture fatte a mano, massima cura ai dettagli, scelta dei migliori filati di cotone e grande attenzione alla vestibilità degli accappatoi studiati con cura sartoriale.
MILLE di GABEL1957
Cura dei dettagli, ampie dimensioni, trattamento Touch Soft & Dry, colori brillanti e resistenza ai lavaggi: queste sono solo alcune delle caratteristiche dell’iconica collezione Mille di Gabel195. Con le sue ben 48 varianti colore e i 550 gr/mq, la linea Mille è interamente dedicata al mondo della spugna. Una proposta completa declinata in set 1+1, teli, accappatoi, tappeti bagno, lavette e cestini in morbida spugna delle migliori qualità: si tratta infatti di prodotti che vengono utilizzati quotidianamente da tutta la famiglia e che, quindi, devono necessariamente risultare morbidi e piacevoli al tatto e, al tempo stesso, decisamente resistenti per essere lavati frequentemente.
In particolare, con i suoi accappatoi tinta unita in puro cotone idrofilo, Gabel1957 ti coccola e ti avvolge nella sua morbida spugna. Gli accappatoi sono disponibili in tutte le taglie, dalla XS alla XXXL, in dimensioni ampie e comode per garantire il massimo comfort. Inoltre, presentano anche una pratica cintura cucita sul centro-schiena arricchita da una piccola etichetta Gabel.
ORIGAMI di SOMMA1867
A completare l’offerta del Gruppo Gabel troviamo l’esclusiva collezione Origami di Somma1867, una linea elegante di soffici spugne 100% Made in Italy realizzate in una preziosa gamma di colori e finiture sartoriali che regalano al bagno un tocco sofisticato. Le spugne Somma1867 sono la massima espressione del saper fare, frutto dell’esperienza centenaria arricchita dalla costante ricerca di innovazione. Grazie al trattamento Touch Soft & Dry gli asciugamani, gli accappatoi, i tappeti, le lavette e i cestini si distinguono per un effetto super vellutato e un alto potere assorbente, grazie ai loro 600gr/mq. Un’oasi di benessere ed eleganza che come una delicata carezza ti accompagna durante tutta la giornata.
Grazie al doppio trattamento a cui viene sottoposta la spugna, sul filo e sul capo, gli accappatoi Origami garantiscono un effetto molto morbido sulla pelle e una eccellente resa del colore. Anche Somma1867 propone le lavette con cestini abbinati, una piccola coccola di morbidezza, un prodotto pratico, versatile e igienico per chi desidera coniugare unicità e stile nella routine quotidiana; o un prezioso pensiero per amici e parenti che inaugurano una nuova casa o desiderano arricchire la zona bagno.
Gruppo Gabel
Con i marchi GABEL1957 e SOMMA 1867, PRETTI e VALLESUSACASA, il Gruppo Gabel è da sempre sinonimo di eccellenza nel campo della biancheria per tutti gli ambienti della casa. Una storia tutta italiana iniziata nel 1957 e che continua ancora oggi in tutto il mondo; una family company che ha deciso di mantenere l’intera produzione in Italia, assicurando una qualità distintiva e unica: nello stabilimento di Rovellasca in provincia di Como, dove si trovano la stamperia e la tintoria, e a Buglio in Monte in cui si svolge la tessitura. Lifestyle italiano fatto di tradizione e innovazione, stile e benessere. Qualità, made in Italy, innovazione, stile e sostenibilità: queste e caratteristiche che contraddistinguono le collezioni dei quattro brand che fanno capo al Gruppo Gabel. Dalla cucina al bagno, dalla camera da letto al soggiorno, fino ad arrivare al piccolo ma grande mondo per i bambini: i marchi GABEL1957, SOMMA 1867, PRETTI e VALLESUSACASA sono pronti a vestire tutti gli ambienti della casa e l’outdoor.
E per tutti coloro che amano l’unicità, ecco GabelMia: per esprimere la propria creatività o per un regalo originale, GabelMia e Fashion danno la possibilità di personalizzare copripiumini e federe. Gabel Group ha inoltre brevettato il pratico sistema Più Mio, per ovviare al fastidioso spostamento dell’imbottitura dei piumini. Essendo dotati di due aperture superiori, asole e fermagli è ancora più facile inserire i piumini nei copripiumoni, mentre i ganci permettono di legarli saldamente l’uno all’altro. Il Gruppo Gabel, inoltre, ha in concessione le licenze Trudi per il mondo baby e junior. gabel1957.com