GROHE presenta Aqua Gallery al Porta Venezia Design District

  • Nel suggestivo scenario di Garden Senato l’installazione celebra “Il Puro Piacere dell’Acqua” attraverso un’esperienza immersiva, dove la maestria artigianale si fonde armoniosamente con la funzionalità
  • L’installazione, frutto di una progettazione accurata, esalta la bellezza, la creatività e la dimensione umana del brand, fondendole con la sua anima razionale. L’integrazione di tecnologie all’avanguardia, incentrate sull’esperienza umana, eleva l’interazione con l’acqua
  • Nel cuore dello splendido giardino l’Aqua Atelier invita a creare il proprio ‘Aqua Poem’, un’interpretazione personale dell’esperienza con l’acqua, prima di concedersi un momento di relax al GROHE Aqua Bar

GROHE torna al Fuorisalone 2025 con GROHE Aqua Gallery. Dall’8 al 13 aprile nell’esclusiva cornice di Garden Senato (via Senato 14), nel cuore milanese della moda, il nuovo percorso trasformativo del brand leader a livello globale nelle soluzioni complete per il bagno e sistemi per la cucina invita a esplorare la connessione tra l’uomo e l’acqua, attraverso un’esperienza sorprendente che esprime “Il Puro Piacere dell’Acqua” nel rispetto della natura.

Dopo il successo dell’installazione

Dopo il successo dell’installazione GROHE SPA a Palazzo Reale lo scorso anno, premiata con il Red Dot “Best of the Best”, GROHE si prepara a trasformare Garden Senato in uno spazio espositivo in cui i prodotti sono presentati sia come elementi funzionali che sofisticate opere artigianali, esplorando la connessione tra uomo, acqua e ambiente in un raffinato equilibrio tra design e innovazione. “Guidati dall’obiettivo di vivere “Il Puro Piacere dell’Acqua” – Pure Freunde an Wasser – e ispirati dalla nostra visione di design e dal tema del Fuorisalone 2025 ‘Connected Worlds’, abbiamo ideato una mostra unica che offre una profonda riflessione su innovazione, design e sviluppo dei nostri prodotti” commenta Patrick Speck, Leader, LIXIL Global Design EMENA.

All’interno di spazi finemente curati, GROHE Aqua Gallery espone i prodotti sia come elementi funzionali (Funzione) che sofisticate opere artigianali (Forma) offrendo esperienze significative di interazione con l’acqua (Impatto), che esplorano il legame tra uomo, acqua e ambiente, in un equilibrio tra design e innovazione. “Il design gioca un ruolo fondamentale nelle nostre vite. Richiede una profonda indagine, analisi e comprensione dei bisogni, delle culture e delle tradizioni. Così come l’esplorazione dell’ambiente naturale che indica nuovi percorsi per lo sviluppo di tecnologie future. GROHE Aqua Gallery riflette l’impegno del brand nel plasmare un futuro in cui design, funzionalità e responsabilità coesistano in perfetta armonia, realizzando prodotti ed esperienze che consentano alle persone di sperimentare “Il Puro Piacere dell’Acqua’” ha concluso Speck.

Progettato dal Brand Identity Team di LIXIL

Progettato dal Brand Identity Team di LIXIL, il percorso espositivo si snoda tra gli ambienti interni ed esterni di Garden Senato, offrendo un’esperienza unica. L’installazione presenta in anteprima per il mercato italiano GROHE Purefoam il rivoluzionario dispositivo per la doccia, che trasforma l’acqua erogata dalla manopola in una nuvola di schiuma calda e avvolgente, miscelando sapientemente acqua e i delicati saponi corpo Kinuami, creati in esclusiva per GROHE Purefoam in cinque fragranze, per completare questo momento di benessere su misura.

Tra le novità anche l’ultima versione del miscelatore GROHE Essence Crafted Lever, caratterizzato da un particolare effetto martellato sulla leva per un tocco esclusivo e personale nella stanza da bagno. Dal design pluripremiato e apprezzato da architetti e designer, la linea GROHE Essence presenta un’estetica dalle proporzioni armoniose ispirate a delicate forme organiche. L’introduzione della nuova leva con un trattamento artigianale in diverse finiture arricchisce ulteriormente la gamma e le possibilità di personalizzazione di questa collezione.

Dopo la visita

Dopo la visita, ci si può concedere un momento di tranquillità nel suggestivo giardino del palazzo, dove si incontrano l’Aqua Atelier, uno spazio dedicato all’ispirazione e alla creatività, dove porter comporre il proprio Aqua Poem e l’Aqua Bar. Non solo luogo di ristoro per rigenerarsi, l’Aqua Bar intende stimolare una riflessione sulla responsabilità ecologica: costruito con bottiglie riciclate, evidenzia l’impatto ambientale della plastica monouso e il crescente problema dell’inquinamento idrico.

Come brand concretamente impegnato nella sostenibilità, GROHE offre soluzioni tangibili per affrontare l’inquinamento da plastica, come i suoi avanzati sistemi di filtrazione domestica che riducono l’uso di bottiglie di plastica monouso. Integrando design e responsabilità ambientale, GROHE continua a plasmare un futuro più sostenibile. Durante la Milano Design Week è possibile scoprire il sorprendente effetto di un bagno di schiuma avvolgente dell’innovativa doccia GROHE Purefoam visitando lo showroom di GROHE in Via Crocefisso 19 (Milano), aperto da martedì 8 a sabato 12 aprile dalle 9:30 alle 18:00.

Aqua Gallery

Su GROHE

GROHE è un brand leader a livello globale nelle soluzioni complete per il bagno e sistemi per la cucina. Dal 2014 è parte del portafoglio dei marchi di LIXIL, produttore di sistemi pionieristici nei settori idrico e residenziale.
Fedele al payoff “Pure Freude an Wasser” (vivere l’acqua come pura gioia) ogni prodotto è espressione dei valori del brand: tecnologia, qualità, design e sostenibilità. Il brand propone soluzioni e servizi che migliorano la vita con le offerte dedicate GROHE QuickFix, GROHE Professional e il sub-brand premium GROHE SPA.

Tutti rispondono alle esigenze specifiche dei partner professionali di GROHE e dei loro target di riferimento. Con l’acqua al centro della sua attività, il brand contribuisce alla Strategia d’impatto di LIXIL con una catena del valore che preserva le risorse: dalla produzione a zero emissioni di CO2*, all’eliminazione dei materiali plastici non necessari dal packaging, fino a tutte le tecnologie a risparmio idrico ed energetico, come GROHE Everstream, la doccia che ricicla l’acqua. emissionizero.grohe.it

Aqua Gallery

Su LIXIL 

LIXIL (codice TSE 5938) realizza prodotti pionieristici nei settori idrico e residenziale che risolvono le sfide di ogni giorno, rendendo gli ambienti abitativi migliori una realtà per tutti, ovunque nel mondo. Attingendo al nostro patrimonio giapponese, creiamo tecnologie all’avanguardia e innovazione per creare prodotti di alta qualità che trasformano lo spazio abitativo. Ma la differenza di LIXIL sta nel modo in cui lo facciamo: attraverso un design importante, spirito imprenditoriale, una dedizione a migliorare l’accessibilità per tutti e una crescita del business responsabile. Il nostro approccio prende vita nei nostri marchi leader nei settori industriali di riferimento, quali INAX, GROHE, American Standard e TOSTEM. Circa 53.000 dipendenti in oltre 150 paesi sono orgogliosi di realizzare prodotti che entrano nelle vite di oltre un miliardo di persone nel mondo ogni giorno. lixil.com